E’ boom sovranista: Salvini il leader più amato dagli italiani, crolla il governo

Condividi!

LE SARDINE METTONO LE ALI AI SOVRANISTI

Il leader che riscuote maggiore fiducia è Matteo Salvini (40%), seguito da Giuseppe Conte (32%) e Giorgia Meloni (30%). Più distanti Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti (22%), Silvio Berlusconi (18%), Carlo Calenda (16%), Giovanni Toti (15%) e Matteo Renzi (14%).

VERIFICA LA NOTIZIA

Il fatto che il premier di un governo che somma due partiti abbia meno della somma (comunque bassa: 35,8%) dei due di fiducia la dice lunga.

Il fronte sovranista guidato da Salvini è ormai stabilmente sopra il 50 per cento. Con FdI che supera la soglia psicologica del 10 per cento e la Lega in testa con un sottostimato 32,5 per cento.

Boom sovranista confermato anche da altri sondaggi:




4 pensieri su “E’ boom sovranista: Salvini il leader più amato dagli italiani, crolla il governo”

  1. Da dove viene tutto quest’ottimismo ? La destra sovranista é al 44.2 % , cioé in minoranza, l’altra accozzaglia di imbecilli é al 47.1%. E poi il 4.1% degli italiani é cosi’ cerebroleso da votare renzi ??????
    Poi non ho capito le percentuali delle preferenze.
    40+30+32+22+18+16+15+14 fanno il 187%. Non posso credere che conte sia al 32%, PAZZESCO!!!!!!

  2. Sono sondaggi che sottostimano la “destra”, tradotti in voti e dunque in seggi segnerebbero una svolta almeno nominale incredibile. Di qui a dire che la “destra sovranista” una volta al potere ripudierebbe Europa ed Euro e uscisse dalla Nato ce ne corre.

Lascia un commento