London Bridge, è terrorista islamico: uscito di carcere con braccialetto elettronico

Vox
Condividi!

5.55
Londra, identificato l’attentatore
Aveva 28 anni e si chiamava Usman Khan
l’attentatore che ieri sul London
Bridge ha accoltellato i passanti ucci-
dendone due e ferendone altri tre,prima
di essere a sua volta ucciso dalla po-
lizia. Khan era stato rilasciato in li-
bertà vigilata l’anno scorso, dopo aver
scontato 6 anni per reati di terrorismo

Diversi media britannici hanno riferito
che indossava un braccialetto elettro-
nico alla caviglia. L’antiterrorismo
britannico afferma che la polizia non
sta attivamente cercando altri sospetti

L’attentatore di London Bridge era un ex detenuto con legami con gruppi terroristici di matrice islamica. Lo riferiscono fonti investigative citati dalla Bbc e dall’agenzia Pa.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’accoltellatore era stato rilasciato dal carcere un anno fa, a condizione di portare un braccialetto elettronico per essere sorvegliato.

Prima dell’accoltellamento aveva partecipato a una conferenza sulla riabilitazione dei detenuti, minacciando di far saltare in aria l’edificio.

Il terrorista ucciso a colpi di arma da fuoco sul London Bridge era noto alla polizia e aveva connessioni con gruppi terroristici islamici.

Vox

Era un terrorista condannato e indossava un braccialetto elettronico. Venerdì stava partecipando a una conferenza dell’Università di Cambridge sulla riabilitazione dei prigionieri, che si teneva nella Fishmongers ‘Hall dove ha minacciato di far saltare in aria l’edificio. L’uomo aveva due coltelli in suo possesso quando ha effettuato l’attacco.

Era stato rilasciato dalla prigione circa un anno fa dopo aver scontato un “reato legato al terrorismo” e aveva accettato di indossare un braccialetto elettronico.




4 pensieri su “London Bridge, è terrorista islamico: uscito di carcere con braccialetto elettronico”

  1. Allora, un vero terrorista islamico prima di rinunciare alla sua vita per ammazzare un infedele ed andare in paradiso sceglie la vittima e se non sceglie un Ebreo è solo perchè agisce su mandato degli Ebrei che ovviamente non si ammazzano tra di loro.

  2. Curiosità, gli eroici passanti cho lo hanno messo a terra sono anche loro detenuti in libera uscita. What a wonderful world.

I commenti sono chiusi.