Il Prodi intelligente: “Greta Thunberg è una bufala mondiale” – VIDEO

Condividi!

L'emergenza climatica, non è colpa dell'uomo

Con un intervento nella trasmissione Aula 40 dedicata ai cambiamenti climatici in atto, il professore Franco Prodi prende le distanze dai Fridays For Future, da Greta Thunberg e dagli scienziati che imputano l'emergenza alle attività umane sul pianetaFridays For Future Pisa

Posted by Cascina Notizie – Quotidiano OnLine on Thursday, November 28, 2019

Fratello dell’ex presidente del Consiglio, il professor Franco Prodi è un fisico e accademico che ha dedicato tutta la vita agli studi della meteorologia e della fisica dell’atmosfera, prendendo parte a numerose commissioni di studio nazionali e internazionali. Fino al 2008 ha diretto l’Istituto di Scienze dell’atmosfera e del clima del Cnr.

Intervenuto ad una trasmissione radiofonica in onda su Punto Radio, trasmessa in diretta dall’Aula 40 del Cnr di Pisa, il professor Prodi ha detto, senza mezzi termini, che il movimento ambientalista lanciato dalla giovane svedese Greta Thunberg “è una bufala mondiale”.

Così ha spiegato la propria affermazione: “Bisogna stare attenti alla tutela dell’ambiente planetario. Il fatto di lanciare questo allarmismo basato sulla Co2 è non scientifico. Farebbero bene a studiare i giovani, a studiare di più, a studiare il ciclo cliamtico che è complesso. L’umanità sta andando dietro ai dettami dell’Ipcc (Intergovernmental Panel On Climate Change) e non è la strada della scienza. Quella del contatto fra i governi mondiali, le Nazioni Unite e diversi scienziati convocati per questo scopo”.




5 pensieri su “Il Prodi intelligente: “Greta Thunberg è una bufala mondiale” – VIDEO”

Lascia un commento