Ministro iracheno truffava lo Stato per prendere sussidi in Svezia

Vox
Condividi!

Il ministro iracheno della Difesa ha, per anni, finto di avere figli minori insieme alla moglie per ricevere sussidi dallo Stato in Svezia.

Il ministro della Difesa iracheno, Najah al-Shammari , è stato denunciato per frode in Svezia dopo aver rivendicato per anni un sostegno ai minori e alle case, nonostante vivesse a Baghdad.

Vox

Al-Shammari, che è registrato in Svezia con il cognome Najah Al-Adeli, è emigrato in Svezia nel 2009, è diventato cittadino svedese nel 2015 ed è ancora ufficialmente registrato come residente nel sobborgo di Stoccolma di Vårby.

Secondo il quotidiano svedese Expressen, al-Shammari e sua moglie sono stati denunciati due settimane fa per frode dopo aver continuato a richiedere pagamenti dopo essere tornati in Iraq.

Secondo il quotidiano Aftonbladet, anche il 52enne ha già ricevuto una retribuzione per malattia, sostenendo che i problemi di memoria lo hanno lasciato incapace di lavorare.

http://www.unz.com/isteve/immigrant-in-sweden-doing-the-jobs-swedes-just-wont-do-welfare-fraud-and-being-defence-minister-of-iraq/

https://www.rt.com/news/474178-iraq-minister-sweden-fraud/

https://www.telegraph.co.uk/news/2019/11/23/iraqs-defence-minister-accused-benefit-fraud-sweden/