Crolla viadotto, viceministro trasporti pensa ai migranti: “Disgustato da Salvini”

Vox
Condividi!

Il viceministro del Mit, Giancarlo Cancelleri, a margine di un incontro a Licata insieme a Luigi Di Maio, si definisce “disgustato” dalla campagna di Salvini sugli immigrati.

Ma l’incontro di Licata, a cui ha partecipato anche il sindaco Giuseppe Galanti, è stata per Cancelleri un’occasione di sfogo contro Matteo Salvini e le politiche sull’immigrazione varate dall’ex ministro degli Interni ai tempi del governo gialloverde. Cancelleri si è detto “particolarmente disgustato” dalla “grande campagna mediatica sui migranti”, ammettendo di provare “disgusto per quel periodo e i toni usati dall’ex ministro. Adesso mi pare che si stia lavorando con più umanità, con il giusto rispetto per le persone”.

Parole che arrivano a poche ore dallanotizia del naufragio di un barcone al largo di Lampedusa, dove ci sono 20 dispersi. “Quando ci sono queste tragedie, è sempre un problema molto grave ed è una cosa inaccettabile. Noi stiamo cercando di porre le maggiori attenzioni della nostra Guardia costiera che ringrazio per l’enorme lavoro, soprattutto i due distaccamenti siciliani”, ha aggiunto.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
Nessun commento, invece, sulla grande novità che riguarda lo staff di Cancelleri. Dove è appena entrato, nelle vesti di segretario politico, Angelo Cambiano. Come svelato da Adnkronos si tratta dell’ex sindaco di Licata, che il viceministro del Mit aveva proposto nel 2017 come futuro assessore regionale agli Enti locali durante la campagna elettorale delle Regionali poi vinte dall’attuale governatore Nello Musumeci.

Cambiano aveva ottenuto la scorta per le sue battaglie contro l’abusivismo, per poi essere sfiduciato dalla sua maggioranza nell’estate 2017. In quella occasione l’ex sindaco di Licata, in passato vicino all’ex ministro Angelino Alfano, si era detto “amareggiato dall’ipocrisia e dalla falsità della politica”. Oggi, due anni dopo quella vicenda, lavora fianco a fianco con il viceministro del Mit, già criticato nel settembre 2019 per avere accettato l’incarico nel governo Conte nonostante il ruolo di deputato nell’Ars, l’Assemblea regionale siciliana.

Due parole sui viadotti che crollano, no?




Un pensiero su “Crolla viadotto, viceministro trasporti pensa ai migranti: “Disgustato da Salvini””

  1. No xche se crepano italiani queste merde godono, cosa gli frega ad un ministro dei trasporti ze crolla un viadotto?
    Ma Dio e il Diavolo vi maledicano!!!

I commenti sono chiusi.