“Sbirri a testa in giù”, individuati autori del comizio choc sugli agenti uccisi

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
La Procura ha aperto una inchiesta dopo aver ricevuto documentazione dalla Digos su una manifestazione del 16 novembre nei pressi del carcere nel corso della quale è stato letto un documento anarco-insurrezionalista che offendeva indirettamente la memoria dei due poliziotti uccisi in Questura il 4 ottobre scorso. Il documento sosteneva che il duplice omicidio aveva spinto persone a “brindare alla loro morte nei bar” e che “i due caduti hanno scelto di impugnare le armi servendo lo Stato; la loro era una scelta consapevole…sono caduti facendo quello che facevano, cioè un servizio che danneggia la libertà…il loro è un lavoro da mercenari”.

La manifestazione del pomeriggio di sabato 16 Novembre, è stata organizzata dalla “Assemblea contro il carcere e la repressione” e i partecipanti sono stati identificati dal personale di Polizia, come riporta una nota della Questura. Sono stati inoltre scanditi slogan del tenore “morti in galera non ne vogliamo più, sbirri e giudici a testa in giù“:

Sinistra brinda alla morte dei poliziotti: “Se la sono cercata” – VIDEO CHOC

Vox

“Siamo sbigottiti e increduli – dice Andrea Cecchini, sindacalista di Italia Celere – ma siamo abituati a queste ‘opinioni’. Pensare che il nostro servizio danneggi la libertà è ridicolo”. Per Edoardo Alessio, segretario provinciale FSP di Trieste, quelle della leader ribelle sono parole “farneticanti” che per fortuna “sono frutto di uno sparuto e insignificante numero di ragazzetti privi di coscienza”. Il ricordo di Rotta e Demenego, però, “non sarà oscurato” perché “i due eroi caduti nell’adempimento del dovere saranno sempre nei cuori nostri e dei colleghi di ogni arma e corpo di Polizia cittadino”.

Tunisino contro poliziotti: “Vi sparo come a Trieste!”, ma giudice lo libera