E’ boom di stupri a Milano: arrestato un africano con cittadinanza italiana

Vox
Condividi!

Dopo lunghe indagini, un immigrato con cittadinanza italiana e originario del Gabon è stato arrestato con l’accusa di aver aggredito lo scorso 12 ottobre una studentessa sudamericana fuori dalla discoteca milanese.

Uno del Gabon che diventa ‘italiano’. Siamo oltre il ridicolo.

Vox

La Polizia di Stato ha eseguito a Lucca un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di un 21enne ritenuto il violentatore di una studentessa dominicana di 20 anni che nella notte tra il 12 e il 13 ottobre scorso era stata aggredita all’uscita della discoteca ‘Old Fashion’ a Milano. La giovane, secondo le accuse, era stata avvicinata dal ragazzo mentre era in uno stato di forte alterazione dovuto all’alcol, e lo sconosciuto l’aveva portata in un lungo appartato poco distante dall’uscita abusando di lei. Maggiori dettagli saranno forniti durante una conferenza stampa che si terrà stamani alle 11.30 in questura, a Milano.

Il 21enne arrestato è Johann Vincenzo Jean Didier Mboungou Mbeniaba, che vive a Lucca, dove ora sta scontando i domiciliari. Il giorno della violenza era venuto a Milano con amici per trascorrere una serata in discoteca e qui ha conosciuto la sua vittima, visibilmente alterata dall’abuso di alcol. Dopo aver violentato la ragazza in un punto appartato del parco Sempione poco distante dall’ingresso del locale, l’ha riaccompagnata dal gruppo di amiche. “E’ stato un trucco molto astuto perché ha confuso le acque sulla sua responsabilità – ha spiegato Marco Calì, capo della Squadra mobile – Ha anche fornito una versione falsa dicendo di averla soccorsa dopo aver visto che era in compagnia di nordafricani. Ha però commesso un grave errore: per accreditarsi ancora di più come soccorritore ha fornito il suo numero di cellulare a un amico della ragazza”. Il numero è stato un elemento fondamentale per risalire alla sua identità, unito all’analisi delle celle telefoniche e alle immagini delle telecamere della zona, sono risaliti suo profilo Facebook. Nelle foto sui social il giovane, un italiano originario del Gabon che vive a Lucca, indossava una camicia colorata con un numero stampato dietro e un cappellino nero, gli stessi indumenti che aveva la notte dell’aggressione.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Le violenze a Milano sono in aumento. Dall’introduzione del codice rosso, da agosto a oggi, ci sono stati 167 episodi, tra cui 4 violenze di gruppo”. A parlare è il procuratore aggiunto Maria Letizia Mannella, capo del pool fasce deboli del tribunale di Milano, durante la conferenza stanza per l’arresto di un 21enne accusato della violenza sessuale su una coetanea dominicana avvenuta la notte del 12 ottobre scorso davanti a una discoteca al parco Sempione.

“Negli ultimi due mesi, in particolare, sono in crescita le violenze sui mezzi pubblici – ha continuato il magistrato – Ma il dato positivo è che aumentano le denunce e che anche vittime così giovani si presentano ai nostri uffici per raccontare cosa hanno subito. Una 12enne, per esempio, è riuscita a fotografare il suo aggressore”.




Un pensiero su “E’ boom di stupri a Milano: arrestato un africano con cittadinanza italiana”

I commenti sono chiusi.