Conte nel bunker di Palazzo Chigi: porta blindata e doccia di lusso a spese vostre

Vox
Condividi!

Aria di crisi di governo, con il M5s ormai in fase di deflagrazione. E così, Giuseppi si prepara a resistere nel bunker. Tanto da avere deciso di ristrutturare l’appartamento al terzo piano di Palazzo Chigi.

VERIFICA LA NOTIZIA

Un preventivo dei lavori è stato messo nero su bianco lo scorso 25 ottobre mentre il contratto per la loro realizzazione tra la Presidenza del Consiglio e Romeo Gestioni è stato firmato pochi giorni dopo, il 5 novembre. Subito dopo, sono partite le operazioni di ristrutturazione.

Si parla di“lavori di straordinaria manutenzione relativi all’adeguamento funzionale di parte del terzo piano per esigenze del Presidente del Consiglio dei ministri”.

Costo: 23 mila euro, iva compresa. È stata installata una porta blindata dotata di “occhio magico” nel corridoio del terzo piano, accanto all’ascensore 1. Sono state realizzate anche alcune pareti divisorie in lastre di cartongesso e una tramezzatura rinforzata nel corridoio.

Vox

Il pezzo pregiato è la cabina doccia “in metacrilato con base in acciaio galvanizzato, fondo antiscivolo, cristalli temperati di sicurezza scorrevoli e tettuccio trasparente apribile, 8 idrogetti regolabili ad effetto massaggiante ad azione alternata, posti in verticale sulla parete attrezzata, a 4 idrogetti dorsali, rubinetteria con miscelatore monocomando, asta, doccetta con getto regolabile, deviatore di selezione, sedile, specchio e vano portaoggetti, compresa elettropompa e serbatoi per getto costante”.

Sono stati sostituiti i vecchi sistemi di chiusura delle stanze 301, 302, 303, 304, 305, 338, 364 e 364d che ora hanno nuovi cilindri di tipo “europeo”. Non manca l’impianto antifurto e antintrusione, non si sa a cosa possa servire visto che siamo all’interno di Palazzo Chigi, con impianti tv a circuito chiuso e telecamera a colori ad alta risoluzione.

Salvini ringrazia.