“Mai la polo di un un ne**o”: reazioni negative al modello di colore

Vox
Condividi!

Una pioggia di reazioni negative sotto una pubblicità su Twitter di Zalando per aver scelto un modello non italiano:

A parte la cosa in sé, le multinazionali esigono un mondo senza differenze perché si attaglia bene alle caratteristiche di corporazioni che non hanno un target locale ma globale. Per dirla in modo rozzo: esigono il ‘meticcio’ in tutto il mondo perché così hanno un unico mercato, senza costose differenze da soddisfare.




4 pensieri su ““Mai la polo di un un ne**o”: reazioni negative al modello di colore”

  1. Visto che prevalentemente tra i giovani sono loro col più alto potere d’acquisto non me la sento di prendermela con chi fa l’occhiolino ad uno stuolo di potenziali clienti. È il sistema che è marcio. Purtroppo vediamo lo stesso fenomeno sulle passerelle, Dolce & Gabbana seguono la via della seta facendo un giro largo e ammiccano all’india, vesti pricipesche confezionate con broccati filati a mano da paura. Per la collezione che ho visto si erano riforniti in Italia precisamente a Venezia e questo è l’unico lato positivo.

  2. Notate una cosa: più la società si meticcia, più questi hanno adito a dire “ormai ci sono neri italiani non siamo tutti bianchi come una volta”, anzi, senza ‘ormai’ e ‘come una volta’, lo siamo sempre stati.
    Non ho mai letto, nella storia, tale ipocrisia, nemmeno durante le più terribili delle guerre si spacciavano tante falsità per il proprio tornaconto ideologico, che questa gente al 99,9% non ha riscontri diretti, chi li ha non si sbraccia in rete. La società occidentale, grazie a questi individui, non è mai stata tanto frammentata e pronta ad esplodere.

I commenti sono chiusi.