Mareggiata riporta alla luce tomba romana in Salento: sulla battigia!

Vox
Condividi!

L’Italia è unica al mondo. Anche per questo dobbiamo difenderla dall’invasione. Ad ogni costo. Per le tombe dei nostri avi che riposano ovunque su questa terra.

Vox

Un’antica tomba probabilmente di epoca romana è stata riportata alla luce dalla violenta tempesta di acqua e vento che ha sferzato martedì e mercoledì scorsi Porto Cesareo, nel Salento. La tomba è stata scoperchiata sul bagnasciuga di fronte a Torre Chianca, l’antica torre di vedetta della marina cesarina, in un’area dove gli esperti avevano già ipotizzato la presenza di una necropoli. A segnalare l’accaduto sono stati alcuni surfisti che si sono accorti della presenza di alcuni resti ossei, tra cui un teschio vicino al sarcofago scoperchiato. Questa mattina sul posto è intervenuto personale dell’area marina protetta, del Comune e della Soprintendenza per il recupero dei reperti ossei dispersi.

Bellissimo. Ma significa anche, come del resto risaputo, che il livello del mare è salito negli ultimi secoli. E questo significa che il cambiamento climatico non dipende dall’attività umana, visto che l’effetto serra dovuto ad attività umana non c’era all’epoca dei romani.