Infiltrati ISIS sui barconi, l’allarme del generale dei Ros: “pronti a colpire quando sarà il tempo”

Vox
Condividi!

In un’analisi del Ros dei Carabinieri si sottolinea come stia emergendo una nuova minaccia: sono gli infiltrati, soggetti inviati dai gruppi di affiliazione nei territori di destinazione con lo scopo di reclutare o di fare un attacco.

Infiltrati Isis in azione. Silenti, insospettabili. Non devono lasciare tracce di contatti o connivenze con gli ambienti già considerati a rischio. Ma hanno una missione come ogni infiltrato: nei territori di destinazione devono colpire. Quando le condizioni saranno favorevoli.

Si tratti di Stato Islamico o di Al Qaeda «le due maggiori organizzazioni terroristiche – spiega il generale Angelosanto – hanno avuto la capacità di eseguire operazioni strutturando l’opera degli “Inghimasi”, i cosiddetti “infiltrati” appartenenti a filiali locali della struttura madre, dislocati in casa del nemico da colpire».

Aqmi, al Qaeda nel Magreb, «avrebbe acquisito all’interno del gruppo qaedista una posizione di assoluto rilievo» ricorda il generale. La minaccia in Nord Africa, da dove partono i barconi, si fa quindi sempre più elevata ‘grazie’ agli sbarchi fantasma: quanti ne sono già entrati, di ‘infiltrati’?

Vox

E nonostante i media di distrazione di massa cerchino sempre di minimizzare, quando non di nascondere, l’analisi del Ros ricorda diversi soggetti «già coinvolti in attività terroristiche possono transitare sul nostro territorio sfruttando i canali dell’immigrazione clandestina». Terroristi sui barconi.

Come è stato accertato l’anno scorso, quando «tra il 20 aprile e il 20 giugno in provincia di Napoli sono stati arrestati due gambiani». L’arresto era motivato proprio dalla «partecipazione all’associazione terroristica denominata Stato Islamico». I due erano giunti clandestini in Italia due anni prima provenienti dalla Libia, uno poi stabilitosi a Pozzuoli e l’altro a Bari.

Insomma, sono tra noi. E sono arrivati coi barconi. Infiltrati pronti a colpire: quando le condizioni saranno favorevoli.

E quando, se non col Pd al governo?




3 pensieri su “Infiltrati ISIS sui barconi, l’allarme del generale dei Ros: “pronti a colpire quando sarà il tempo””

I commenti sono chiusi.