Prete accoglie migranti in chiesa: pestato e rapinato

Vox
Condividi!

Una storia per convincere un parroco di Vigolo Marchese (Piacenza) ad accoglierli in chiesa e dare loro qualche soldo, e poi i due stranieri lo hanno aggredito alle spalle e rapinato con violenza.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’aggressione nella canonica della frazione di Castell’Arquato, dove il religioso è stato avvicinato da due giovani immigrati dichiaratisi bisognosi di aiuto economico per tornare in patria.

Così, il parroco 75enne, per nulla insospettito, e forse desideroso di vederli tornare a casa loro, ha deciso di aiutarli.

Vox

Ma una volta andato a prendere il denaro, i due immigrati l’hanno seguito e assalito alle spalle per impossessarsi di tutti i soldi. Dopo averlo colpito e spintonato con violenza, gli stranieri sono fuggiti dalla canonica con un bottino di 500 euro e sono saliti a bordo di un’autovettura posteggiata all’esterno, facendo perdere le proprie tracce.

Ancora sotto choc e dolorante, il 75enne ha contattato telefonicamente le forze dell’ordine. La vittima della rapina, a causa del forte trauma subito, ha accusato un malore ed è stato ricoverato. Dei due nessuna traccia.




Un pensiero su “Prete accoglie migranti in chiesa: pestato e rapinato”

I commenti sono chiusi.