Thuram, l’uomo che pestava a sangue la moglie sul caso-Balotelli: “Juric pericoloso, va squalificato per quello che ha detto”

Vox
Condividi!

“Juric è pericoloso, va squalificato”. A dirlo è Lilian Thuram, l’africano che picchia le donne a sangue, ex giocatore di Juventus e Parma, a Radio24. “Non bisogna accettare come una cosa naturale il razzismo e bisogna denunciare. Per questo, secondo me, l’allenatore del Verona è una persona molto pericolosa, perché ha detto di non aver sentito niente”.

Ogni volta che parlano nasce un nuovo razzista. Ora è d’obbligo sentire le voci come i kabobo. E se dici qualcosa che a loro non va bene, devi essere punito: per quello che hai detto.

“Le partite andrebbero sospese? Il giorno in cui i giocatori che non subiscono il razzismo usciranno dal campo le cose inizieranno a cambiare – ha continuato Thuram -. Tante volte le persone che non subiscono il razzismo non ne capiscono la violenza. Quanti allenatori e giocatori bianchi avete visto uscire dal campo dicendo ai propri tifosi adesso basta? Nessuno. Non conosco tutti gli allenatori italiani, ma mi sembra che l’unico allenatore che è molto chiaro sulla cosa è Carlo Ancelotti. Invece sento giocatori che dicono di non aver visto e sentito niente. È ora di dire basta al razzismo”. Secondo Thuram “il discorso razzista storicamente è portato dai politici. Perché se tu ripeti ogni giorno una cosa, dopo ci sono tante persone che pensano che sia vera. Alla fine ti dicono sempre che è colpa di chi subisce il razzismo. È sempre stato così. E quando l’allenatore del Verona dice che non ha sentito niente, la Lega dovrebbe intervenire e squalificarlo. Anche gli allenatori che non fanno i discorsi giusti devono essere squalificati. Non bisogna andare da Balotelli, ma dai giocatori e allenatori importanti e chiedere: perché non fate niente? Avete paura di che cosa? Siete d’accordo con queste cose? Perché non andate a parlare con i tifosi? Sono loro che possono dare le risposte giuste. Sono loro che possono cambiare le cose. Non i giocatori neri”.

Ogni volta che c’è un sedicente caso ‘razzismo’ i media vanno in corteo da questa pantomima di intellò in pantaloncici che pontifica. Tra un pestaggio e l’altro:

Ex compagna calciatore africano denuncia brutali violenze

Vox

Thuram: voleva ‘educarci’ all’antirazzismo, denunciato per violenza

Thuram, il picchiatore di donne, minaccia: “Italia diventi meticcia o avrà problemi”

Thuram: “Se fossi italiano mi vergognerei di Salvini”