Arriva il PD e spariscono i tagli di Salvini: COOP +50% per ogni profugo

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Strano che nessun magistrato indaghi. Ma essendo in Emilia, con quello che è successo impunemente a Bibbiano, non sorprende.

Il Pd è tornato al governo e, magicamente, il taglio di Salvini sparisce e da 20 euro si arriva a 30 euro, giusto perché tornare proprio a 35 euro sarebbe stato un po’ troppo pacchiano.

E’ stato infatti prororgato fino al 29 febbraio il servizio di accoglienza ed assistenza dei cittadini stranieri extracomunitari richiedenti la protezione internazionale nella provincia di Reggio attualmente svolto dalla Coop L’Ovile e dalla Dimora d’Abramo. Questo per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle nuovo procedure di gara in corso di svolgimento.

Vox

Giovedi’ scorso, infatti, era scaduta la proroga straordinaria del servizio, valida dall’1 luglio al 31 ottobre, affidata con procedura negoziata a fine giugno dal prefetto Maria Forte alle due coop sociali.

Le due coop, a capo di altrettante associazioni di impresa, avevano deciso di non partecipare al bando dello scorso aprile, giudicando insostenibili i nuovi criteri economici imposti dal “decreto Sicurezza”. E il nuovo governo le ha accontentate.

Il prefetto, infatti, ha riconfermato temporaneamente le due cooperative, appunto fino alla fine di febbraio 2020 attraverso una procedura che ha definito anche le risorse disponibili. In dettaglio per l’Ovile, il prezzo stabilito per l’assistenza giornaliera di ogni straniero e’ di 28,88 euro, mentre per la dimora di Abramo di 29,58.

In entrambi i casi con un ribasso di circa il 15% rispetto ai contributi precedenti, che erano rispettivamente di 34 e 34,80 euro. Ma è in rialzo del 50 per cento rispetto a quanto stabilito dai decreti Salvini.




Un pensiero su “Arriva il PD e spariscono i tagli di Salvini: COOP +50% per ogni profugo”

  1. Ihihi se aspettano i soldi miei zingaretti con di maio fanno bene a mettersi una minigonna e andare insieme alle negre al raccordo anulare per alzare i soldi in fretta.
    p.s. non vi depilate, oggigiorno i gusti sono strani.

I commenti sono chiusi.