Sceneggiata Balotelli, ora vogliono proibire anche di fischiare i calciatori neri

Vox
Condividi!

Sia chiaro, non ci piacciono i cori di insulto, ma allora, si dovrebbe interrompere le partite per ogni coro, a prescindere dalla presunta vittima e dal suo ‘colore’.Tutto il resto è qualunquismo.

Martedì si esprimerà il giudice sportivo, ma è probabile che chieda alla Procura federale un supplemento d’indagine per stabilire quanti siano i tifosi del Verona coinvolti. Ma il sindaco: “Non ho sentito nulla”. E il ministro Spadafora: “Servono iniziative concrete”

Non ha sentito soltanto Mario Balotelli. Anche gli ispettori federali presenti allo stadio Bentegodi di Verona hanno potuto ascoltare alcuni cori e/o buuu razzisti nei confronti dell’attaccante del Brescia. Non è stata, quindi, una sceneggiata o un colpo di testa di SuperMario. Qualcosa è effettivamente successo, non resta che stabilire con precisione il “quanto”.

Così scrive il primo giornale sportivo italiano. E non è comicità voluta.

Ormai siamo all’ossessione. Si cerca con il lanternino un eventuale spettatore che potrebbe o non potrebbe avere fatto ‘buuu’ a Balotelli. ‘Buuu’ che si interpreta, ovviamente, come ‘razzista’. Solo perché la ‘vittima’ è nera.

Perché se fischi un bianco è normale. Se fischi un nero è razzismo.

Non sorprende che il ministro gaio Spadafora, ministro all’inutilità e lì solo perché molto vicino – in quel senso – a Di Maio, sia subito intervenuto. Chi è inutile si occupa di cose inutili.

Perché nessuno allo stadio ha sentito presunti cori ‘razzisti’ contro di lui. Li ha sentiti solo Mario Barwuah in arte Balotelli. E i cosiddetti ‘ispettori’, gente che sta allo stadio per trascrivere cosa cantano i tifosi, roba che non esisteva nemmeno nella DDR.

VERIFICA LA NOTIZIA

Non li ha sentiti nemmeno l’allenatore del Verona, Ivan Juric, che non ci sta: “Non ho paura di dire che non è successo niente. Grandi fischi e sfottò, ma nessun coro razzista. Non c’è stato proprio niente. Io sono croato e piglio “zingaro di m…”, perché la tendenza in Italia purtroppo è questa. Però oggi non c’è stato niente di niente. Perché Balotelli ha reagito così? Chiedete a lui perché. Quando ci sono i cori, che prendo anche io e mi fanno schifo, non ho problemi a dirlo. Anche se vengono dai miei tifosi mi fanno schifo. Ma non la mettiamo così, è una bugia. Non diciamo cazzate”.

Vox

Balotelli sente le voci come Kabobo. E con la scusa del ‘razzismo’ si è evitato anche l’ammonizione già comminata.

Stanno trasformando un gesto maleducato in una lotta di libertà. La libertà di fischiare chi ti pare.