Renzi confessa: “il tema è evitare che Salvini stravinca”

Vox
Condividi!

“Qui il tema è come evitare che in Emilia-Romagna e poi in Italia finisca com’è finita dopo la foto di Narni, e cioè che stravinca Matteo Salvini. Che cosa vogliono scattare, una bella foto di Carpi?”.

Lo dice Matteo Renzi in un colloquio pubblicato dal ‘Corriere della sera’. Quanto allo stop arrivato da Dario Franceschini, il leader di Italia viva si chiede: “Per quale motivo se la prendono con me? Pensano che mi smarchi sulle tasse? Io ho semplicemente fatto notare che, spostando di soli due mesi il taglio del cuneo fiscale, risolviamo contabilmente molti problemi…”.

Vox

Il no alla tassa sulla plastica? La presa di posizione di Italia viva contro la tassa sui prodotti zuccherini? “Andate a chiedere a Stefano Bonaccini, che guida la prima Regione italiana per imballaggi, la stessa che andrà al voto a fine gennaio, se è d’accordo o meno con la legge sulla plastica… Ci sono tantissime soluzioni che si possono trovare evitando una stangata e magari evitando di perdere com’è successo in Umbria. Vale anche per i produttori di agrumi in Sicilia, che saranno colpiti dalla tassa sulle bevande zuccherate…”.

Qui il tema è che a Renzi e ai suoi non interessa se una cosa è giusta o sbagliata, ma se conviene elettoralmente. E’ politica di piccolo cabotaggio.




3 pensieri su “Renzi confessa: “il tema è evitare che Salvini stravinca””

I commenti sono chiusi.