Cacciari confessa: “M5s era solo argine all’ondata sovranista”

Vox
Condividi!

Massimo Cacciari, che a Radio Capital delinea il futuro del governo: “Lo dicevo, mi rompe anche i co****ni continuare a dirlo ma è la verità: i 5 stelle facevano da contenimento all’ondata di destra, è un dramma che questo contenimento sia caduto”. Per l’ex sindaco di Venezia quello presentato da grillini e dem è stato un “paternacchio per non andare alle elezioni, fatto da gente che non sa più fare politica”.

Vox

A sorridere per Cacciari è Matteo Salvini: “Lui ha da una parte la prateria Forza Italia e dall’altro la prateria M5S”. Le conseguenze per il filosofo sono scontate, il Conte bis “reggerà per ora”, ma è chiaro che se la sconfitta dovesse ripetersi tra breve in Emilia Romagna “salta per aria tutto, si va a elezioni e Salvini supera il 50%”. È questa la “facilissima profezia” di Cacciari.

Insomma, il M5s è nato per contenere le vere forze anti-sistema, e ora che ha mostrato il proprio vero volto di supporto al sistema, gli elettori saranno ‘liberi’ di votare chi davvero vuole il cambiamento.