Ronzulli (FI) come gli islamici: ‘boicottare Carrefour, no vignetta disdicevole’

Vox
Condividi!

“Provo ribrezzo per la scelta di Carrefour di vendere un prodotto con una vignetta disdicevole, di una volgarità disarmante. Vergogna! Oggi che il femminicidio costituisce una piaga sociale da combattere culturalmente, oltre che a suon di leggi e di pene, l’ideatore di un simil oltraggio alle donne, così come il responsabile commerciale della catena di supermercati Carrefour, dovrebbero dimettersi in tronco e chiedere scusa a tutte le donne, già vittime quotidiane della follia omicida dei propri partner”. Lo afferma Licia Ronzulli, vicecapogruppo di Fi al Senato.”Una espressione manifesta -aggiunge- di subdolo maschilismo, malcelato da una vignetta creativa che non ha nulla di spiritoso, semmai del patologico. Amiche di tutta Italia, non fate più la spesa al Carefour! Le loro lacrime di coccodrillo saranno ancor più amare se alle scuse postume seguirà un boicottaggio collettivo dei loro prodotti. Un simile sfregio va ripagato con la stessa moneta”.

Vox

Poi cosa facciamo, assaltiamo i negozi al grido ‘Allah Akbar’? Per una maglietta?

E’ molto pericoloso invitare alla censura di una vignetta. Oggi quella paradossale e provocatoria di Carrefour, domani quale?




Un pensiero su “Ronzulli (FI) come gli islamici: ‘boicottare Carrefour, no vignetta disdicevole’”

  1. No nessuna censura ci mancherebbe altro, ne abbiamo già abbastanza e guarda caso non nei confronti delle due fazioni ma di una soltanto, quindi è più iniqua ancora. Il fatto è un altro, quelle che fanno la spesa sono al 75%minimo donne.
    Se voleva essere una pubblicità per il marchio, di quelle che si fanno notare alla vecchia maniera di “chi mi ama mi segua” c’era un grande sedere in primo piano (tristemente profetica per il clero che si era adombrato, forse perché era culo di donna?) ecco dicevo, poveva ammiccare alla diatriba di coppia ma casomai era l’uomo a dover essere gettato. Parlo esclusivamente di messaggio per il marketing, ecco così poteva avere un senso, si sarebbero ingraziate le clienti. D’altro canto può darsi che la Carrefour volesse sollevare polemiche unicamente per far parlare di se, nel bene o nel male. In questo caso sarebbe riuscita nell’intento ma al prezzo di perdere clienti? Un po’ come dire che l’operazione è riuscita ma il paziente è morto.

I commenti sono chiusi.