Il PD cancella i decreti sicurezza: il piano del deputato scafista

Vox
Condividi!

I parlamentari scafisti presentano emendamenti pro-Ong per cancellare i decreti Salvini

VERIFICA LA NOTIZIA

“Ieri ho presentato insieme alla collega Giuditta Pini – ha scritto su Facebook Matteo Orfini – due disegni di legge per provare a smontare pezzo per pezzo i decreti sicurezza di Salvini, dai temi dell’immigrazione a quelli dell’ordine pubblico”.

Non si conoscono ancora i contenuti dei testi, ma è facile prevedere che dalle multe alle Ong passando per le zone rosse menzionate nel capitolo che riguarda la lotta agli spacciatori, gli emendamenti di Orfini proveranno a rivoluzionare per intero il decreto sicurezza: “Non abbiamo cacciato Salvini per tenerci le sue politiche”, ha ribadito il trait d’union tra Buzzi e il Pd capitolino.

E oggi, il ministro dell’Interno ha concordato un piano di invasione direttamente con i rappresentanti delle Ong:

Vox

Il ministro dell’Interno incontra le Ong al Viminale per organizzare sbarchi: “Porti aperti”

Intanto, in vista della scadenza del 2 novembre la sinistra si prepara a dare battaglia contro il rinnovo dell’accordo con la Libia per il sostegno alla Guardia Costiera locale, così da smantellare definitivamente quando fatto da Salvini in quattordici mesi.

Umbri, a voi la prima spallata.




Un pensiero su “Il PD cancella i decreti sicurezza: il piano del deputato scafista”

  1. Se in Umbria torneranno a votare pd poi non facciamoci più caso quando avverranno terremoti alluvioni tsunami ecc ecc ecc

I commenti sono chiusi.