E’ morto Luca Sacchi ‘giustiziato’ a Roma durante rapina

Vox
Condividi!

E’ morto il giovane rimasto vittima ie-
ri sera di una rapina a Roma.

Attaccato da due uomini mentre era con
la fidanzata, per difenderla ha tentato
una reazione: gli hanno sparato un col-
po alla testa e a nulla è valso un in-
tervento chirurgico.

Lievemente ferita anche la fidanzata:
per rapinarle lo zainetto i malviventi
l’hanno strattonata e poi colpita alla
testa con una spranga, hanno riferito
alcuni testimoni dell’episodio.

La città della Raggi.

Stava passeggiando con la sua fidanzata, quando due uomini hanno iniziato a seguirli. Poco a poco, i due si sono fatti sempre più vicini, finché si sono scagliati contro di loro.

La rapina con aggressione attorno alla mezzanotte di ieri a Roma, in via Teodoro Mommsen.

Vox

I malviventi hanno colpito violentemente la ragazza alle spalle e alla testa con un oggetto non ancora identificato: le hanno strappato così lo zaino. Nel tentativo di proteggerla, il ragazzo ha avuto la peggio: il fidanzato ha reagito all’assalto e uno dei due bruti gli ha sparato alla testa. Dunque la chiamata al 112 e la disperata corsa in ospedale, al San Giovanni, dove il 25enne è stato immediatamente operato, ma le sue condizioni erano disperate: dopo ore di agonia, è morto. La vittima è Luca Sacchi, personal trainer capitolino.

Da quanto riportato dal Messaggero, la giovane è stata mendicata e, paura e choc a parte, sta bene. Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine per omicidio: il caso è all’attenzione dei Carabinieri della stazione Piazza Dante, che – insieme al Nucleo Investigativo – sono alla ricerca dei due uomini colpevoli della morte di Sacchi. Sul posto, nei pressi del pub John Cabot, l’Arma ha rinvenuto un bossolo.

TgCom24 ha riportato la testimonianza di un residente della zona: “Ero a casa ieri sera quando ho sentito uno sparo e una ragazza urlare e chiedere aiuto. Mi sono affacciata, ma non riuscivo a vedere nulla. Allora mio marito è sceso. Qualcuno ha visto una moto con due persone con casco integrale andare via, altri invece hanno parlato di un’automobile. Questa è sempre stata una zona tranquilla, ora la paura è tanta”.

Le indagini. I due aggressori sarebbero stati visti scappare in auto. Il colpo potrebbe essere stato esploso con un revolver: al momento non è stato infatti ritrovato il bossolo. Sono al vaglio degli investigatori le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona. La procura procede per omicidio volontario.

Lo choc della fidanzata. “Anastasia è sotto shock. L’ho incontrata un attimo. Ha detto che lei era a terra e hanno sparato a Luca davanti ai suoi occhi”. A dirlo un amico di famiglia di Luca. “E’ sconvolta – prosegue – e’ una tragedia enorme. Luca naturalmente ha reagito. Certo non pensava che tirassero fuori la pistola”.

La disperazione dei parenti e degli amici. “E’ stata peggio di un’esecuzione. Sparare alla testa a bruciapelo, uccidere per uno zainetto è assurdo. E’ una tragedia enorme”. A dirlo alcuni amici di Luca. C’è grande dolore davanti all’ingresso del pronto soccorso. “Conoscevo Luca da quando era piccolo – racconta il papà di un amico storico – e’ cresciuto con mio figlio. Non ho avuto il coraggio di guardare negli occhi la madre. Immagino il dolore. Pensare che un figlio esca di casa per andare in un pub con la ragazza e non vederlo tornare più è una cosa terribile”, ha proseguito.In lacrime alcuni amici. “Stanno insieme da qualche anno – racconta un amico – Anastasia è sconvolta. Le hanno ucciso l’uomo della sua vita davanti agli occhi”.




2 pensieri su “E’ morto Luca Sacchi ‘giustiziato’ a Roma durante rapina”

  1. Cordoglio e rabbia per la morte di questo ragazzo colpevole solo di essere una persona per bene a passeggio con la fidanzata.
    Oramai la sicurezza nelle nostre citta’ e’ scomparsa e vige solo la legge della violenza e della prepotenza. Sgomenta principalmente la ferocia e la freddezza assassina per compiere cosa? un furto. Non si hanno ancora elementi identificativi dei due bastardi, speriamo solo vengano acciuffati quanto prima…

I commenti sono chiusi.