Ocean Viking vuole scaricare altri 104 clandestini, Salvini: “Sindaci leghisti pronti a dire no”

Vox
Condividi!

«L’Ocean Viking e’ pronta a scaricare in Italia 104 immigrati, per poi tornare al largo della Libia e raccogliere altri clandestini da portare sempre e solo nel nostro Paese. Le ong straniere ordinano e il nostro governo obbedisce. Dal 5 settembre 2019 a oggi, sono arrivati 3.762 immigrati contro i 1.456 dello stesso periodo del 2018. Conte, Renzi e Di Maio sono complici o incapaci? I sindaci e i governatori della Lega sono pronti a dire No all’arrivo di clandestini!». Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini.

Vox

Appena la scorsa settimana, la nave francese Ocean Viking aveva salvato prelevato oltre 176 clandestini che erano successivamente sbarcati in Italia, nel porto di Taranto.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Molti cittadini ci hanno chiesto di venire a vedere cosa succede, lo faremo ogniqualvolta una nave sbarcherà sulla nostra terra, perché la Puglia non può essere il campo profughi di tutta l’Italia e l’Italia non può essere il campo profughi di tutta Europa” aveva detto l’onorevole Rossano Sasso, a guida della delegazione.

Era il secondo sbarco dell’ong francese in Italia da quando il Pd è tornato al governo. Sbarco immediato.

Tanto che, un paio di giorni dopo, la nave era di nuovo a pesca in Libia. E ora torna a molestare le coste italiane.

Ha infatti prelevato il giorno dopo l’arrivo in Libia più di cento clandestini (104) il 17 ottobre. Oggi Sos Mediterranee, l’Ong francese che insieme a Medici senza frontiere gestisce la nave che batte bandiera norvegese, ha lanciato un ultimatum su Twitter. Esige il terzo sbarco in Italia da quando PD-M5s hanno riaperto i porti.

A rispondere è stato il leader della Lega, Matteo Salvini, in merito all’appello della Ocean Viking ha dichiarato: “Questa nave è pronta a scaricare in Italia 104 immigrati, per poi tornare al largo della Libia e raccogliere altri clandestini da portare sempre e solo nel nostro paese. Le Ong straniere ordinano e il nostro governo obbedisce. Conte, Renzi e Di Maio – ha aggiunto Salvini – sono complici o incapaci? “. E poi ha concluso: “I sindaci e i governatori della Lega sono pronti a dire no all’arrivo di clandestini”.