«Siete razzisti, vi ammazzo»: richiedente asilo prende a morsi e calci i poliziotti

Vox
Condividi!

«Siete dei razzisti, vi ammazzo!». Così un nigeriano mentre prendeva a calci, pugni e morsi i poliziotti impegnati a farlo scendere dall’autobus perché non aveva il biglietto.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’aggressione si è chiusa con due agenti all’ospedale, l’arresto del giovane e l’accompagnamento coatto al Cie di Potenza per la sua espulsione dall’Italia.

Per contenerlo ed evitare che, in quella scarica di colpi, venissero coinvolti altri passeggeri, gli agenti della Volante, guidati dal capo Franco Pechini, hanno dovuto utilizzare lo spray al peperoncino, come le vecchiette, perché mica si può dotare i nostri di taser e guai sparare all’africano molesto.

Poco prima delle 21 a chiamare aiuto era stato l’autista, visto che il nigeriano senza biglietto si era rifiutato di esibire i documenti e non voleva scendere.

All’arrivo dei poliziotti alla stazione, il ragazzo ha cominciato a urlare e offenderli. Poi è passato alle minacce: «Ve la prendete con me perché siete razzisti, io vi ammazzo», gridava. Poi, mentre veniva invitato a scendere, ha iniziato a sferrare calci e pugni, aggrappandosi alle maniglie e alle barre metalliche del bus.

Vox

Nella colluttazione, i due agenti e il nigeriano sono precipitati in strada, cadendo dalle scalette. Provvidenziale l’utilizzo dello spray urticante in dotazione alle forze dell’ordine come strumento di autodifesa.

Sono riusciti ad ammanettarlo, mentre tentava di mordere la mano di uno dei due poliziotti, che poi si sono fatti medicare al pronto soccorso.

Il 25enne, arrivato in Italia nel 2017, è un ex richiedente protezione internazionale a cui la prefettura non ha concesso il permesso di soggiorno per motivi umanitari: dopo che il giudice ha convalidato l’arresto per minacce e resistenza, rimettendolo in libertà, il nigeriano è stato accompagnato al Centro di identificazione ed espulsione di Potenza per il rimpatrio.

Un altro nigeriano che il PD trasformava in ‘profugo’ per foraggiare le coop e che con Salvini si è visto respingere nel 2018 il permessino umanitario. Che ora il Pd vuole reintrodurre.




2 pensieri su “«Siete razzisti, vi ammazzo»: richiedente asilo prende a morsi e calci i poliziotti”

  1. Il nigeriano ha sicuramente la rabbia. Si spera che non l’abbia sotto il profilo sanitario. Un augurio alle forze dell’ordine che devono proteggerci con gli stuzzicadenti

I commenti sono chiusi.