Nave ONG francese con 200 clandestini verso l’Italia dopo appello Lamorgese a collaborare

Vox
Condividi!

Qualcuno ancora nega l’effetto attrazione delle navi ong sui barconi dei clandestini? Anzi: l’accordo tra Ong e scafisti attraverso il centralino fondato dal trafficante di droga eritreo, per il traghettamento degli immigrati in Italia, simulando inesistenti avarie?

Dopo l’appuntamento avvenuto nelle ore scorse da parte della Ocean Viking, con 74 clandestini su un gommone a 50 miglia dalle coste libiche, i team dei trafficanti umanitari francesi di SOS Mediterranee Italia e Medici senza frontiere, sempre a bordo della Ocean Viking, ha completato un secondo prelevamento di 102 clandestini a 40 miglia dalle coste libiche. Praticamente in acque contigue. Tranne 12 donne, 4 delle quali incinte, sono tutti giovani maschi in età militare.

Ora a bordo sono 176 i clandestini in attesa di sbarcare in Italia come avvenuto nelle due occasioni precedenti da quando c’è il governo del ribaltone.

Vox

Anche questo ‘incontro’ è avvenuto per mezzo di Alarm Phone: “siamo rimasti in contatto: l’atmosfera a bordo era tesa. Hanno visto due elicotteri sorvolarli e una barca in arrivo. Temevano di venire riportati in Libia. Invece, la Ocean Viking ha soccorso questa barca. Raggiungeranno l’Europa! Benvenuti!”.

VERIFICA LA NOTIZIA
Abbiamo dei trafficanti che danno il benvenuto agli invasori a casa nostra. E abbiamo un governo non eletto che collabora con loro.

Accordo Malta fallito, governo disperato si appella a Ong: “Confrontiamoci”




5 pensieri su “Nave ONG francese con 200 clandestini verso l’Italia dopo appello Lamorgese a collaborare”

  1. Perché la ministra dell’interno deve scendere a patti con le ONG dicendo “confrontiamoci?” Ma questo governo c’è o non c’è?

I commenti sono chiusi.