Chiesa compra nave gigante per traghettare immigrati in Italia dalla Libia – FOTO

Condividi!

Dopo avere finanziato per anni navi di ong tedesche, come la Sea Watch (ora sotto sequestro in Italia) e Sea Eye, la Chiesa protestante tedesca decide di entrare direttamente nel business e inviare una propria nave per traghettare clandestini dalla Libia all’Italia.

Ne diedero notizia il mese scorso i media tedeschi, citati dal corrispondente germanico in Italia e anti-italiano Udo Gumpel, noto per le sue bizzarre intemperanze in tv:

Ora arriva la conferma, vogliono comprare questa nave:

Qui, se non torna presto Salvini, ci inonderanno di clandestini.

La più vicina alle Chiese protestanti tedesche (Ekd) è la Sea Watch. Solo per il mantenimento dell’aereo di ricognizione Moonbird, che intercetta i barconi in mare, l’Ong tedesca nel 2018 spende qualcosa come 262.435 Euro e, nel loro sito, i membri ringraziano la Chiesa Evangelica tedesca per il “significativo supporto”.

Un sostegno economico che non è soltanto per il 2018, ma anche per altri anni: la Ekd spende diverse somme per aiutare la Sea Watch ad effettuare le proprie missioni nel Mediterraneao. Pochi giorni prima dell’episodio che riguarda Carola Rackete, capitana della Sea Watch 3 che sperona una motovedetta della Guardia di Finanza a Lampedusa, è presente in Sicilia proprio il vescovo Bedford-Strohm.

Il capo della chiesa evangelica tedesca a Palermo incontra il sindaco Orlando e l’arcivescovo Lorefice e ringrazia la Sicilia per l’impegno nell’accoglienza, non risparmiando stoccate all’allora ministro Matteo Salvini.

Non solo la Sea Watch, ma anche l’altra Ong tedesca, la Sea Eye, è tra le principali benefattrici dell’impegno a favore delle organizzazioni da parte della Chiesa evangelica tedesca. Anzi, così come si legge sempre nell’articolo sopra citato di Fausto Biloslavo, Sea Watch e Sea Eye in un portale apposito ringraziano la Ekd per le sue donazioni.

L’annuncio da parte del vescovo Bedford-Strohm non è quindi sorprendente, bensì in linea con quanto fatto negli ultimi anni a favore delle Ong: “Questo qui vuole essere un atto molto più che simbolico – si legge in una nota del vescovo – Si tratta di agire in maniera esemplare. Saranno salvati esseri umani nel Mediterraneo”.

E’ in atto un attacco concentrico contro l’Italia da parte di entità straniere. Con la complicità del governo del ribaltone.




Un pensiero su “Chiesa compra nave gigante per traghettare immigrati in Italia dalla Libia – FOTO”

Lascia un commento