“Io odio i razzisti e Salvini”: la frase della prof scatena la rivolta degli studenti

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
“Ragazzi, sappiate che io odio i razzisti e odio Salvini”, si è presentata così una supplente in una classe di studenti del primo anno dell’Itsos di Cernusco sul Naviglio, nel Milanese.

Gli studenti hanno protestato.

Vox

La storia è divenuta pubblica quando è stato pubblicato un post su Facebook sulla vicenda. Un altro genitore ha raccontato che il venerdì di sciopero per l’ambiente, un professore ha chiesto ai pochi studenti in classe il perché non avessero partecipato al corteo.

Il consigliere regionale della Lega, Riccardo Pase, parla di un fatto di una gravità assoluta perché una persona che si dovrebbe occupare della formazione dei ragazzi non dovrebbe parlare di politica in questo modo, veicolando messaggi d’odio. L’educazione civica “servirebbe prima ai docenti”, ha concluso il consigliere leghista.




Un pensiero su ““Io odio i razzisti e Salvini”: la frase della prof scatena la rivolta degli studenti”

  1. “Perchè non avete fatto il corteo?” lo avrei chiesto anche io ai miei studenti. Quelli rimasti sarebbero stati un ottimo terreno da coltivare per il futuro.
    Una domanda è una domanda ed è sempre legittima.
    Diverso sarebbe stato se alla risposta “perchè è un corteo idiota” il ragazzo avesse incassato un cinque futuro. Qui non è molto chiaro.
    E i favoritismi politici esistono anche nelle scuole superiori. Persino io non sono stato interrogato di autori latini all’ultimo anno perchè la mia prof sapeva che ero un camerata e quindi mi ha messo sei sulla fiducia perchè tanto sapeva che non volevo di più.

I commenti sono chiusi.