Passerella Rackete tra gli applausi del PD, Salvini: “Offesa all’Italia”

Vox
Condividi!

Prova “pena, imbarazzo e vergogna”, Matteo Salvini, “per chi ha applaudito Carola Rackete a Bruxelles”. “Non mi sognerei mai di applaudire una comandante che, dopo aver aspettato deliberatamente 15 giorni al largo di Lampedusa per scaricare a tutti i costi degli immigrati in Italia, ha addirittura speronato una motovedetta della Guardia di Finanza mettendo a rischio la vita delle donne e degli uomini in divisa”, attacca il leader della Lega.

L’omaggio alla Rackete, che decise di speronare una motovedetta della Finanza pur di far sbarcare a ogni costo i clandestini, tra i quali diversi scafisti, sul suolo nazionale, “è un’offesa all’Italia”, rincara Salvini. “E nessuno ha ancora smentito la notizia dei tre presunti torturatori di immigrati caricati da Carola e scaricati nel nostro Paese, cioè in quell’Europa dove qualcuno batte le mani alle ong”.

Vox

Rackete, anche europarlamentari PD applaudono

La Rackete è stata ospite, insieme ad altri trafficanti umanitari come il milionario Oscar Camps di Open Arms, della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni dell’Europarlamento, ricevendo una standing ovation:

Rackete accolta da standing ovation del Parlamento UE – VIDEO CHOC