Lega espugna comune PD e cancella finanziamenti a ONG

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Il Comune di Sassuolo, dalla scorsa primavera guidato dal sindaco leghista Gianfrancesco Menani, dice ”no al traffico di esseri umani: stacchiamo la spina alle Ong”.

E lo fa azzerando la sua partecipazione al capitale di Banca Etica.

Il perche’ lo spiega il capogruppo della Lega in Regione Stefano Bargi, presidente della commissione di Bilancio sassolese, applaudendo la scelta politica del sindaco e, anzi, spronando ora il governatore Stefano Bonaccini a seguire il suo esempio. ”Politicamente- osserva Bargi in una nota- la scelta di Menani non solo e’ condivisibile, ma mi auguro che possa tracciare la rotta per altre amministrazioni. Sappiamo infatti che Banca Etica, nata per rendere autonomo il terzo settore sotto il profilo finanziario, e’, a tutti gli effetti, la banca di riferimento per le Ong italiane e, come Lega, e’ manifesta la nostra volonta’ di bloccare il business dell’immigrazione clandestina, il che significa- insiste Bargi- scongiurare l’intervento dannoso e pericoloso di navi straniere che procedono senza alcun rispetto delle regole internazionali, mettendo a rischio la vita degli stessi migranti”.

Perché Banca Etica, la banca che finanzia gli scafisti umanitari di Mediterranea, l’ong del teppista rosso Casarini, è partecipata dal PD. Con i soldi degli italiani. Attraverso i Comuni che amministra.

Vox

Una miriade di Enti locali amministrati dalla sinistra (in pratica il PD) acquista quote della suddetta banca, in pratica finanziandola con i soldi dei contribuenti ignari.

Abbiamo quindi comuni amministrati dal Pd (ci sono anche comuni ora amministrati dalla Lega, ma l’adesione è precedente) che finanziano la banca che finanzia le ong che scaricano clandestini in Italia. Che poi finiscono nelle coop del Pd che finanziano il Pd.

Possibile non ci sia un fottuto magistrato che abbia voglia di indagare?