Veneto contro il governo: “Stop alla macellazione islamica”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
“La macellazione halal è una tortura primitiva e straziante verso gli animali”, Silvia Rizzotto, capogruppo di Zaia Presidente in regione Veneto, chiede al governo l’abolizione della pratica brutale della macellazione islamica.

Venezia, musulmani esigono carne halal: in mensa scuola animali sgozzati

Vox

“La vicenda della mensa halal ha messo a nudo un metodo di macellazione che in Italia non si può più tollerare in quanto primitiva e straziante verso gli animali. Ora invitiamo il Governo a mettere la parola fine a questa tortura. La pratica halal è una macellazione di fede musulmana che impone che l’animale venga dissanguato mentre è integro e cosciente. Ma mentre in alcuni Paesi europei viene previsto lo stordimento del malcapitato animale, proprio per evitargli una inutile sofferenza, in Italia, nei centri autorizzati, questo non avviene”, l’attacco della Rizzotto. Che, infine, chiosa così: “È quindi giunto il momento che chi vive in Italia si adegui al progresso e alla civiltà. Non solo perché una vera integrazione passa inesorabilmente dal rispetto delle regole e delle tradizioni di chi ospita, ma anche per dignità verso gli animali: in tal senso, la pratica halal è medioevale, una vera tortura che va abolita”.

Basta con questa brutta pubblicità al Medioevo. E una critica: fino ad agosto al governo c’era Salvini, forse era il caso di aggiungere un articolo al meraviglioso decreto sicurezza.




2 pensieri su “Veneto contro il governo: “Stop alla macellazione islamica””

  1. Gli animalisti insorgono,strade bloccate,incidenti,scioperi,manifestazioni gigantesche…..invece silenzio….se la fanno in mano….

I commenti sono chiusi.