Il bar dei cinesi non assume italiani, preferisce schiave romene: “Creano problemi con l’orario”- Foto –

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Il bar è di proprietà di un cinese che lo fa gestire a una cinese. Con lei al banco e in cassa due ragazze. Una è una rumena bionda, l’altra è una rumena mora. All’Appio Claudio la scelta di non assumere italiani è chiara:

“Non vogliamo ragazze italiane, creano problemi con l’orario e si danno sempre malate”.

Ecco il primo bar “de italianizzato e de sindacalizzato” di Roma, un “due locali all’Appio Claudio”.

Il “capo” è una ragazza cinese minuta come tutte le cinesi a alla macchina del caffè c’è una ragazza rumena bionda bionda e con le spalle larghe. Sorride e spreme succo da polvere di caffè a velocità della luce, mentre la collega, anch’ella rumena è mora con le spalle piccole piccole.

Vox

La cinese non ha un nome comprensibile ma parla chiaro: “Perché non assumiamo italiani? E’ semplice. Oggi è domenica e le mie ragazze sono arrivate alle 6,30. Alle 6,45 il banco cornetti era allestito e abbiamo iniziato a lavorare. Un italiano o una ragazza italiana avrebbero mandato un messaggio per dire che avrebbero fatto un po’ tardi. Le mie sono sempre puntuali. E se chiedo loro di rimanere un po’ di più, avrebbero fatto storie. Poi avrebbero chiamato i sindacati e nel mio bar io non voglio perditempo e piantagrane”.

Nota di cronaca: la cinese dal nome incomprensibile è cinese di terza generazione e parla perfettamente romano. Il caffè in tazza, qui il vetro non si usa, è decisamente di qualità scadente. Ma il locale è sempre pieno.

Ecco, fosse stato un italiano che voleva assumere solo italiani, come del resto sarebbe giusto fare in Italia, sarebbe scattato il linciaggio mediatico. E il giornalista non avrebbe nascosto il nome del bar.

I cosiddetti ‘imprenditori’ stranieri non portano ricchezza, perché assumono solo all’interno delle loro comunità. I cinesi, solitamente, schiavi cinesi. Ma ora ripiegano più furbescamente su romeni che rendono i loro locali meno individuabili come ‘cinesi’.

La presenza di immigrati degrada il mercato del lavoro. Ci stiamo cinesizzando: pochi ricchi e tanti schiavi. Dove sono i sindacati? In Marocco a cercare nuovi iscritti. Vero Bellanova?




3 pensieri su “Il bar dei cinesi non assume italiani, preferisce schiave romene: “Creano problemi con l’orario”- Foto –”

    1. Ti sorpasso a destra: bisognerebbe fare come in Thailandia, dove anche se i soldi per il bar li hai messi tu deve essere per legge intestato ad un thai.

      1. chiamali fessi…. solo in Italia gli diamo anche i soldi per aprire le attivita’ e farci “infinocchiare”…

I commenti sono chiusi.