L’Italia dà 200 milioni di euro a Soros (finanziando le sue ONG)

Vox
Condividi!

Il Parlamento Ue ha votato a favore di un programma che prevede il versamento di 1,8 miliardi di euro alle Ong di Soros. Di questi soldi, in base alla proporzione italiana del finanziamento alla Ue, circa 200 milioni di euro vengono direttamente dalle tasche degli italiani.

VERIFICA LA NOTIZIA

Con 426 voti a favore contro 152 contrari, il parlamento UE ha creato un nuovo programma europeo, dal titolo “Diritti e valori”, il cui scopo è “la protezione dei diritti democratici”. Il programma sarà finanziato con 1,8 miliardi di euro, ciò che triplica lo stanziamento di 642 milioni inizialmente previsto dalla Commissione. Ciò è avvenuto durante la sessione plenaria a Strasburgo nel 17 gennaio, ma lo si sa solo adesso – da un giornale ungherese, che era andato a spulciare le carte dei processi verbali. Nessun altro media ha ripreso la notizia. Del resto il mega-stanziamento comincerà dal 2020.

https://www.maurizioblondet.it/bruxelles-da-18-miliardi-a-soros-finanziando-le-sue-ong/.

Si tratta di una grande vittoria di Georges Soros, della sua opera di lobby, diretta e indiretta attraverso i suoi lobbisti, e dei suoi “alleati fidati” nel Parlamento: è praticamente il programma della sua Opens Society, che adesso viene finanziato e coperto dai contribuenti UE. I fondi andranno di fatto alle ONG che promuovono “la democrazia” all’europea, ei “valori” come l’immigrazione e il meticciato (esaltato da Bergoglio come valore).

Dalle carte spulciate, risulta che Soros, oltre a mantenere lobbysti permanenti presso la UE, si è recato oltre venti volte di persona a colloquio con i capintesta della Commissione, da quando presidente di detta Commissione è stato scelto (dalla Merkel) Juncker.

Lui, il miliardario, ha incontrato regolarmente Juncker e Frans Timmermans , il vice-presidente della Kommissija, dando loro consigli sulla direzione della UE, in tema di migrazioni e dell’atteggiamento da tenere verso l’Ungheria. Ovviamente mai Orban, né alcun altro governante, ha mai avuto un simile accesso aperto con i principali commissari.

Vox

Il giornale magiaro ha scoperto che altri 12 lobbisti accreditati, riconducibili a Soros, hanno incontrato 52 volte l’anno (a partire dal 2014) rappresentanti della Commissione europea, quindi quasi una volta la settimana.

Il giornale Magyar Idöka ha trovato una lista delle riunioni tenuta, oltre che coi commissari, anche coi direttori generali. Per il personale di rango inferiore, la Commissione non è tenuta a rendere pubblici gli incontri che hanno con lobbisti.

“All’inizio dell’ondata migratoria” innescata da Angela Merkel, i lobbisti di Soros “hanno innestato il turbo, e decine di loro andavano all’europarlamento praticamente ogni giorno. Nel 2017, il team dei lobbisti è stato rimpolpato di altri due elementi , per il superlavoro. Hanno incontrato i dirigenti della Commissione cinquanta volte. Le spese di lobby dichiarate (come d’obbligo) sono state quell’anno 2.499.999 : un ottimo investimento – a cui del resto il grande speculatore ci ha abituato – se ha reso 1,8 miliardi di fondi pubbliche per le sue ONG pseudo-umanitarie.

Del resto la decisione dell’europarlamento non è strana, se si ricorda (come ha scoperto e denunciato Nigel Farage nell’agosto 2018) che è trapelata una base di dati interna alla Fondazione Open Society, una lista di eurodeputati definiti “alleati affidabili” per i fini di Soros: 226 su 751

Soros ha un infiltrato nel governo italiano, e 226 parlamentari

Ecco perché la Ue non è riformabile. E’ una delle tante creazioni sovranazionali create per limitare la sovranità popolare e distogliere risorse finanziarie per dirottarle verso le politiche volute dall’oligarchia.




2 pensieri su “L’Italia dà 200 milioni di euro a Soros (finanziando le sue ONG)”

  1. I pirla all’opposizione perché non si ricordano di queste cose semmai dovessero tornare al governo? E non si ricordano della Rai?

  2. Il governo di Doohnibor (Robin Hood al contrario): tolgono ai poveri per dare ai ricchi. Che pezzi di Renzi… Pardon per la parolaccia: volevo dire merda.

I commenti sono chiusi.