Greta è la profetessa folle di un culto millenaristico – VIDEO

Vox
Condividi!

Lo abbiamo già scritto ieri:

I ‘gretini’ si confessano con le piante: è un culto millenaristico

Queste immagini rendono evidente che siamo in presenza di una ragazzina disturbata preda di un’ossessione che le è stata inculcata per fini propagandistici. Questa crede davvero che il mondo finirà se usa lo scooter al posto della bici.

Greta Thumberg è la profetessa inconsapevole e manipolata di un culto millenaristico. Ce ne sono stati tanti nella storia umana, che millantavano la fine del mondo e invitavano a pentirsi e rimettere i peccati (ora climatici) per salvare il mondo.

In un certo senso è il modo in cui l’uomo si aggrappa al proprio desiderio di sentirsi più grande di quello che è. Meno irrilevante rispetto all’enormità degli eventi: l’universo se ne sbatte dei gretini. Il clima cambia nonostante i gretini. Un lieve cambiamento nell’attività solare ha un impatto che rende irrilevante la presenza o meno di Co2 nell’atmosfera.

E guardando il video, non vorremmo assistere, a breve, a ragazzini mentalmente deboli che si suicidano per il clima come gli adepti di una setta di invasati.




4 pensieri su “Greta è la profetessa folle di un culto millenaristico – VIDEO”

  1. La piccola psicopatica è inquietante. Ovvero è inquietante che vengano condizionati mentalmente ed impiegati soggetti del genere. Solo così si spiegano la tante stragi diversamente terroristiche compiute da persone “normali” fino ad un momento prima. Chi sa qualcosa del progetto MKUltra (citato anche dal magistrato Paolo Ferraro per una vicenda che lo ha coinvolto) definisce questi personaggi “Candidati Manchuriani”. In tal senso suggerisco la visione del film The Manchurian Candidate, sia l’originale (con Frank Sinatra?) che il suo remake con Denzel Washington.

I commenti sono chiusi.