Scafisti assicurano: «Abbiamo nostri uomini su navi Ong»

Vox
Condividi!

Negli ultimi giorni sono state segnalate le partenze di oltre 500 africani dalla Libia. Riportati indietro dalla Guardia Costiera libica, mentre un migliaio sono stati scaricati in Italia da Ong, barconi e autorità italiane.

I trafficanti assicurano ai loro clienti che le organizzazioni non governative collaborano con loro. E queste testimonianze si stanno moltiplicando.

VERIFICA LA NOTIZIA

Così Abu Ajela Abdelbari, comandante della Guardia Costiera libica, spiegava gli intrecci tra scafisti e Ong: «Avevano riferimenti sulle navi delle ong, spesso li contattavano per telefono prima di partire, quando ancora erano sulle spiagge, per coordinarsi sul punto d’incontro dove ci sarebbero stati immigrati da recuperare».


I trafficanti nella «pubblicità» online sono espliciti
. Scrive, per esempio, lo scafista Imad Algari: «Offriamo un comodo passaggio per l’Italia per 2.000 dinari (circa 450 euro, ndr). In 6 ore siete dall’altra parte. Il rischio di morire annegati è del 10 per cento.».

La barzelletta dei ‘disperati in fuga dalla guerra’ e dal ‘caos libico’ – Da Misurata partono in prevalenza quelli del Bangladesh. Da Zlitan marocchini e maliani. Da Khoms gran parte degli africani, specie da Sudan, Niger, Nigeria, Burkina Faso. Zero libici: perché la Libia è il posto dove vanno per partire, non il Paese dal quale fuggono.

Vox

Ed esistono bande criminali, una volta coinvolte nello spaccio di droga e petrolio, che da Malta si stanno riattivando per facilitare i traffici d’esseri umani: «In particolare, a La Valletta c’è un gruppo formato da marito e moglie italiani assieme a due maltesi, che si preoccupa di rifornire di carburante i barchini in rotta per l’Italia. Può anche avvenire che a metà strada, più o meno all’altezza di Malta, i barchini libici tornino indietro dopo aver trasbordato i migranti su altri motoscafi salpati dalle coste italiane. In genere partono numerosi, anche una decina di assieme. In questo modo, anche se li intercettiamo, al massimo possiamo fermarne un paio: gli altri riescono a passare».

Sempre più scafisti ammettono contatti con le Ong:

Questa rivelazione arriva dopo la testimonianza di un clandestino:

A questo punto ci si chiede: perché le ong non vengono trattate come associazioni a delinquere?

E sia chiaro: non è nemmeno necessario che ci siano rapporti diretti. La stessa presenza delle ong, anche non fossero in combutta con gli scafisti, facilita questi ultimi. Contano sulle ong per ampliare il traffico e accorciare i viaggi e quindi il guadagno. Non serve essere in contatto, basta leggere su Twitter quando le ong avvisano del loro arrivo e poi monitorarle sui siti specializzati.

E perché nessuna procura indaga Facebook, dove centinaia di pagine pubblicizzano il traffico di clandestini?




Un pensiero su “Scafisti assicurano: «Abbiamo nostri uomini su navi Ong»”

  1. they were your masters: FED IMF ECB FM NWO NATO CIA 666 UK lgbt Dracula SARUMAN Rothshild Morgan and Rochefeller who forced: all the Muslims of the ARAB LEAGUE to destroy secularism: to fall into the dogmatic theocracy: all islamists of paranoid serial murderers Erdogan, ISIS Talebani: fulani, etc. etc. .. and to become all Islamic terrorists galaxy jihad crazy sharia: and extermination of Christian martyrs!
    this is what your masters have done:
    precisely to prevent the realization and formation of a Jewish home of: love, justice and universal brotherhood!
    that is why, now the life of the Israelis is threatened, if their dream of a unitary homeland: a house for all the Jews of the world will failed becouse of you?
    they will be swept away: also: because of you, too
    worldisraelnews com/us-envoy-meets-netanyahu-in-jerusalem-to-discuss-peace-plan/
    sono stati i tuoi padroni: FED FMI BCE FM NWO NATO CIA 666 UK lgbt Dracula SARUMAN Rothshild Morgan e Rochefeller che hanno costretto: tutti i mussulmani della LEGA ARABA a distruggere la laicità: a cadere nella teocrazia dogmatica: di paranoici assassini seriali Erdogan, ecc.. e a tiventare islamici terroristi: e sterminatori di martiri cristiani!
    questo hanno fatto i tuoi padroni:
    proprio per impedire la realizzazione e la formazione di una casa ebraica di: amore giustizia e fratellanza universale!
    ecco perché, ora la vita degli israeliani è minacciata, se il loro sogno di una Patria unitaria: una casa per tutti gli ebrei del mondo fallisse?
    loro verranno spazati via: anche: per colpa tua, anche

I commenti sono chiusi.