Bibbiano, sindaco PD querela tutti: anche il nuovo alleato Di Maio

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Il sindaco Pd di Bibbiano Andrea Carletti, sospeso e attualmente ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sugli affidi della Procura di Reggio Emilia, ha presentato una querela segnalando 147 fra post e mail dal contenuto da lui ritenuto offensivo o minatorio nei suoi confronti. Non hanno vergogna.

Tra i denunciati c’è anche Luigi Di Maio, che a metà luglio, pochi giorni prima della crisi di Governo e del patto coi dem, diffuse su Facebook un messaggio: “Col Pd non voglio avere niente a che fare. Col partito che fa parte dello scandalo di Bibbiano, con i bambini tolti ai genitori e addirittura sottoposti a elettroshock e mandati a altre famiglie, con il sindaco Pd che è coinvolto in questo, non voglio avere niente a che fare”.

Il tribunale della Libertà di Bologna ha rigettato l’appello del pm di Reggio Emilia, Valentina Salvi, che aveva chiesto misure cautelari per il sindaco di Bibbiano e per altri quattro indagati nell’inchiesta ‘Angeli e Demoni’. I giudici hanno confermato la decisione del gip di Reggio Emilia, ritenendo priva di gravità indiziaria una delle ipotesi di abuso d’ufficio contestate a Carletti relativa all’affidamento di incarichi legali.

Il ricorso della Procura sul punto si era discusso in udienza il 6 settembre, mentre deve ancora arrivare la decisione, sempre dei giudici della Libertà, sull’appello della difesa di Carletti contro gli arresti domiciliari a cui è sottoposto da fine giugno, sempre per reati che non riguardano i presunti abusi terapeutici sui minori al centro dell’inchiesta.

Il sindaco PD rimane ai domiciliari. Ma è la responsabilità politica di quello che è successo che è grave. Anzi: la “copertura politica” secondo le accuse.

Vox

Di Maio, il 18 luglio: "Mai col Partito Di Bibbiano"

E ora fa il governo col Partito Di Bibbiano.

Posted by Forze Armate Italiane FF. AA. on Monday, August 19, 2019

Questo ha la responsabilità politica e morale di decine di bambini strappati ai genitori, e trova il tempo di querelare altri. E’ il mondo alla rovescia.




3 pensieri su “Bibbiano, sindaco PD querela tutti: anche il nuovo alleato Di Maio”

I commenti sono chiusi.