Macron sgombera 811 clandestini e ce li manda coi bus – VIDEO

Vox
Condividi!

La polizia francese ha portato a termine lo sgombero di oltre 800 migranti da un campo abusivo nei pressi di un liceo nei vicino porto di Dunquerque. Dove gli immigrati sostano in attesa di prendere d’assalto camion pronti ad imbarcarsi per il Regno Unito.

VERIFICA LA NOTIZIA
ac
Le forze dell’ordine sono intervenute dopo che una sentenza del tribunale aveva stabilito che il campo era una minaccia per la salute e per la sicurezza dei cittadini. Le nostre toghe rosse non lo fanno.

La cosa inquietante è che la polizia ha accompagnato gli abusivi verso degli autobus che li trasporteranno nei Paesi di primo sbarco dove faranno richiesta di asilo. Sapete, dove, vero?

Vox

Secondo i dati forniti dalle autorità francesi è stato sgomberato un totale di 811 persone, tra cui 58 presunti minori non accompagnati.

Lo scorso dicembre il sindaco del comune di Grande-Synthe, dove si trovava il campo profughi, aveva aperto ai migranti le porte del liceo, per il “freddo inverno”.

Il campo situato nella struttura scolastica avrebbe dovuto chiudere una volta tornata la bella stagione, ma nel frattempo tutt’attorno altri clandestini, perlopiù curdi iracheni, si erano stabiliti con delle tende.




Un pensiero su “Macron sgombera 811 clandestini e ce li manda coi bus – VIDEO”

I commenti sono chiusi.