Sbarchi aumentano per la prima volta, Salvini: “Governo di pazzi pericolosi” – VIDEO

Vox
Condividi!

Sbarchi boom con il Pd al governo:

E con oggi sfondata quota 1.200. Per la prima volta da anni, come abbiamo già scritto ieri, gli sbarchi superano quelli dello stesso periodo dell’anno precedente. E sono i giorni con il Pd al governo: sono bastati 15 giorni. Più sbarchi di tutto il mese di settembre dello scorso anno.

Intanto, in una seconda operazione di soccorso di oggi, 17 settembre, la Ocean Viking di Sos Méditerranée e Medici senza frontiere ha prelevato 61 migranti su un gommone. A bordo della nave ora ci sono ora 109 persone soccorse.

Vox

“Eccoli, porti aperti senza limiti…”. Così, qualche giorno fa, l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini aveva commentato su Facebook la decisione dell’Italia di assegnare alla Ocean Viking, con 82 migranti a bordo, come porto sicuro di sbarco Lampedusa. E aveva ragione.

E oggi attacca:

Per la prima volta da un anno e mezzo, tornano ad aumentare gli sbarchi.Pazzi, questi sono pazzi e pericolosi.Ma tutti insieme li fermeremo.

Posted by Matteo Salvini on Tuesday, September 17, 2019

“Aprire i porti non è un dispetto a Salvini ma un danno per milioni di italiani, è un favore agli scafisti. La redistribuzione in Europa sono solo parole”, ha attaccato il leader della Lega.

La Ong SOS Méditerannée saluta una svolta “positiva”, nonché il possibile “inizio di una nuova era” in Italia, dopo il via libera delle autorità italiane allo sbarco degli 82 migranti dell’Ocean Viking a Lampedusa. “Siamo molto felici di questo segnale che ha dato l’Italia”, ha dichiarato la vicedirettrice generale dell’associazione, Fabienne Lassalle.

“Forse, da quella che era una situazione catastrofica – ha aggiunto riferendosi alla chiusura dei porti alle navi umanitarie imposta a suo tempo dall’ex vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini – siamo all’inizio di una nuova era”.

L’inizio dell’invasione.

E oggi nuovo sbarco di migranti nelle coste del sud Sardegna. Quindici algerini sono stati rintracciati dalla Polizia questo pomeriggio a Sant’Antioco. I migranti sono stati bloccati dagli agenti del Commissariato di Carbonia, in località Capo Sperone, nel sud ovest dell’isola. Il barchino a bordo del quale hanno raggiunto le coste italiane non è stato recuperato.




Un pensiero su “Sbarchi aumentano per la prima volta, Salvini: “Governo di pazzi pericolosi” – VIDEO”

  1. è così quando cera salvini al governo ci si salvava, ora con i comunisti di conte litalia va allo sfascio maledetti communisti

I commenti sono chiusi.