Sbarchi senza fine: Ong ne preleva 109, Guardia Costiera 90 e poi barconi

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
La nave Ocean Viking di Sos Mediterranee e Medici senza frontiere ha recuperato 61 clandestini a bordo di un gommone al largo della Libia. E’ il secondo recupero dopo il primo avvenuto in mattinata.

Ocean Viking recupera altri 50 clandestini dopo averne scaricati 100 in Italia

Ora sull’imbarcazione ci sono 109 clandestini. E la nave punta l’Italia dei porti aperti, dove senza Salvini ha già scaricato un centinaio di immigrati pochi giorni fa. Prima di riprendere la pesca.

E ci sono 9 navi ong pronte ad assaltare l’Italia. La soluzione del governo abusivo è questa:

Italia sotto assedio: ora governo traghetta clandestini su navi di linea – VIDEO

Anche perché stanno mandando le navi militari a raccattare clandestini ovunque, come stamattina:

Guardia costiera recupera barcone in Libia-Tunisia (mappa) su ordine di Ong e Malta che ora rifiuta clandestini

Nella notte infatti, un barcone viene ‘soccorso’ dalla nostra Guardia Costiera in acque che sono però di competenza maltese. E poi Malta rifiuta di collaborare.

E l’Italia così, proprio come avveniva prima di Salvini, si prende i clandestini di tutti, quando la nostra Guardia Costiera chiede alle autorità maltesi l’invio di un mezzo per trasbordare i clandestini, infatti, da La Valletta arriva un secco no. Il governo dell’isola nega il trasbordo ed adesso i mezzi della nostra Guardia Costiera si dirigono verso le acque territoriali maltesi per attendere istruzioni.

Vox

Proprio a Malta il prossimo 23 settembre si svolgerà il cosiddetto “mini summit”, in cui ad incontrarsi saranno alcuni ministri dell’interno dell’Ue. Sul tavolo, la riforma della gestione degli sbarchi che l’Italia di Conte preme per incardinarla verso la strada della redistribuzione automatica e non più volontaria dei migranti.

Ma è una guerra già persa in partenza:

Truffa Ue: via dall’Italia solo il 5% di chi sbarca da navi Ong

Sbarchi triplicati rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, da quando c’è il Pd. E già superato di slancio in 16 giorni tutto settembre 2018:

L’intervento di Salvini:




Un pensiero su “Sbarchi senza fine: Ong ne preleva 109, Guardia Costiera 90 e poi barconi”

I commenti sono chiusi.