10 giorni di governo PD e Lampedusa è già al collasso: isola occupata da centinaia immigrati

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Lampedusa è già al collasso dopo poco più di una settimana di governo Pd-M5s. L’ultima giornata di sbarchi, ieri, ha portato sull’isola oltre 300 clandestini in meno di 24 ore:

E’ invasione senza Salvini: ne sbarcano 300 in poche ore, sbarchi già triplicati

Mentre erano in corso le operazioni che hanno portato sull’isola gli 82 clandestini che si trovavano a bordo della Ocean Viking, infatti, sull’isola sono arrivati un paio di centinaia di altri immigrati.

In 78 sono giunti in porto su un barcone, si tratta prevalentemente di camerunensi e tunisini, che e’ stato soccorso dalle motovedette della Guardia di Finanza. A questi si aggiungono i tre sbarchi avvenuti durante la giornata, tra l’isola dei Conigli, e l’isolotto di Lampione.

Tutti i clandestini sono al momento ospitate nell’hotspot, ben al là della capienza massima prevista (96). Ieri sera il nuovo Viminale avrebbe assicurato al sindaco furioso (che prima contestava i porti chiusi di Salvini) ‘entro 48 ore oltre 100 trasferimenti dall’isola’ ma al momento la situazione è al collasso.

Vox

Un’isola che ha vissuto il dramma dell’invasione, con cuccioli spellati vivi e arrostiti dai migranti:

Il sindaco dell’isola Toto’ Martello ieri aveva auspicato un trasferimento rapido di tutti i migranti sulla terraferma. Perché lui ama i porti aperti, ma quelli degli altri: “Effettuare immediatamente i trasferimenti è l’unico modo per rispettare la dignità delle persone salvate e tutelarne i diritti fondamentali, ha dichiarato Martello, garantendo al tempo stesso i delicati equilibri della comunità residente”.

Già due giorni fa il numero di clandestini sbarcati era il triplo dello stesso periodo dello scorso anno con Salvini:

SENZA SALVINI E’ BOOM DI SBARCHI: TRIPLICATI A SETTEMBRE, MA MEDIA LO NASCONDONO – VIDEO

Con gli sbarchi di ieri abbiamo già superato tutto il mese di settembre dello scorso anno!

E’ arrivato il PD. Con la sua puttana stellata.




Un pensiero su “10 giorni di governo PD e Lampedusa è già al collasso: isola occupata da centinaia immigrati”

I commenti sono chiusi.