Ocean Viking, Pd esulta per sbarco: Italia torna il campo profughi della UE

Condividi!

“Credo ci sia un grande equivoco sull’assegnazione del porto sicuro alla Ocean Viking: noi l’abbiamo assegnato solo perché l’Europa ha aderito alla nostra richiesta di prendere gran parte dei migranti”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Così millanta Luigi Di Maio a “Open Comuni” a Roma: “Anche col precedente governo l’obiettivo era che chi arrivava in Italia venisse ridistribuito con gli altri governi europei”.

No. L’obiettivo del precedente governo era respingerli, non fare dell’Italia il campo profughi della Ue, come adesso l’avete riportata ad essere.

Perché sia chiaro: rimarranno tutti qui. E anche se in parte andassero via, sarebbe lo stesso. Ora il traffico delle Ong tornerà ad essere regolare.

E il Pd infatti esulta. “C’è voluto un po’, ma finalmente alla Ocean Viking è stato assegnato un porto sicuro. Piccoli segnali di discontinuità”, ha commentato Matteo Orfini, ex presidente del Pd. “Il governo assegna un porto sicuro a Ocean Viking e i migranti saranno accolti in molti Paesi europei. Fine della propaganda di Salvini sulla pelle di disperati in mare. Tornano la politica e le buone relazioni internazionali per affrontare e risolvere il problema delle migrazioni”, ha scritto su Twitter il ministro dei Beni culturali e del turismo e capo delegazione Pd, Dario Franceschini.

Torna l’Italia puttana d’Europa. Il nostro governo è la puttana d’Europa.




Un pensiero su “Ocean Viking, Pd esulta per sbarco: Italia torna il campo profughi della UE”

  1. Io 77 anni,

    dico basta a parlare solo di migranti.Chi li vuole se li prenda, chi non li vuole,ha diritto di non volerli.
    Europa scema.Chiese pure.
    Se li volete prendeteli nelle vs missioni.io son credente.credo sia giusto rispettare gli altri.
    Ma Papa santo non mi far perdere la fiducia che ancora ho
    Se li Vuoi portali nelle missioni.
    Chiesa evangelica tedesca pure li vuoi vatteli a prendere.
    Ma basta rompere.
    Lo so, ci son problemi, ma prima vogliamo risolvere i ns problemi terreni. Poi diventeremo uomini piu disponibili e penseremo ai migranti ora no.Non ancora.
    Da noi c’è gente che non ce la fa
    Predicate bene, ma razzolate male. In chiesa non va quasi più nessuno. Siamo cattivi, ma pochi son gli operai che ci possono aiutare a ritornare buoni
    Non ostentate ricchezze Voi. Vendete il superfluo e mandate i soldi ai migranti affinche’ imparino a stare e lavorare nella loro patria.
    Senno’ che vadano in Russia grande paese, Cina grande ,India grande paese Messico,Brazil,Argentina,Australia,SudAfrica Canada,Croazia,Slovenia, Austria e poi e poi…..
    Qui’ ci pestiamo i piedi uno con l’altro e la ns gente ha fame .
    Siamo nella merda, con debiti fin sopra la testa, ma che volete da noi.
    Onu.non serve eliminarlo.destinare soldi a chi ne ha bisogno. Vado avanti??
    Sprechi ovunque. Ovunque.
    Finiamola
    Però basta migranti xké è un affare sporco sporco.Devo far nomi?? Non ora. Tutti con la mani sporche di soldi insanguinati , porci, bestie, Miliardari, faccio nomi?? Ora no.
    Chi vuol intendere Inteda….

    Basta, finitela
    Io 77 anni alla mia età devo dire queste cose Vomitevoli????

    BASTA PIANGERCI ADOSSO, ma basta mangiare il pane altrui
    C h i a r o,
    Ciao

    CIAO

Lascia un commento