L’uomo di Macron benedice il ribaltone italiano: “Non vedo l’ora”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Il ministro dell’economia francese Bruno Le Maire dal Forum di Cernobbio accoglie con entusiasmo il nuovo esecutivo ‘italiano’: “Abbiano un nuovo governo e penso che questa sia un’opportunità unica per dare nuovo slancio alle relazioni italo-francesi nell’ambito economico e finanziario. L’Italia deve essere al centro della costruzione europea come è stata dall’inizio e deve continuare a farlo perché abbiamo bisogno dell’Italia e degli italiani”.

“Al centro” significa in mezzo a loro che ti dicono cosa fare.

Vox

Le Maire ha raccontato di non vedere l’ora di incontrare il neo ministro all’economia italiano: “Quando hai un nuovo governo si schiudono nuove opportunità e aspetto con ansia un incontro con la mia controparte Roberto Gualtieri con cui ho avuto un colloquio telefonico ieri per congratularmi per la sua nomina”. “L’incontro della prossima settimana a Helsinki – ha aggiunto – ci permetterà di aprire la strada a nuove iniziative. Sappiamo che ci sono molti progetti sul tavolo a cui possiamo dare slancio, progetti economici e finanziari tra Italia e Francia”.

Non vedreste anche voi, l’ora, di incontrare un vostro servo sciocco?




2 pensieri su “L’uomo di Macron benedice il ribaltone italiano: “Non vedo l’ora””

  1. Approvare che venga rovesciato un governo eletto mostra i veri colori delle democrazie liberali.
    Lo avevano già fatto nel 2014 legittimando il golpe in Ukraina, per loro è normale rimuovere i governi altrui…

    1. P.S.: essendo i liberali schizofrenici, volevano attaccare il governo siriano, che era già sotto l’attacco dei terroristi jihadisti, col pretesto che non era stato eletto.
      Sempre doppio standard, a seconda della bisogna…

I commenti sono chiusi.