Nave Ong respinta, Viminale: “Decreto Salvini è ancora in vigore”

Vox
Condividi!

Da sabato scorso la nave Alan Kurdi della Ong tedesca Sea-Eye è ferma al confine con le acque territoriali maltesi con 13 clandestini a bordo. I clandestini minacciano di suicidarsi o gettarsi in mare.

«L’Italia ha un nuovo governo. Quindi abbiamo chiesto alle autorità italiane se il così chiamato Decreto Salvini fosse ancora valido. Ci hanno risposto che è ancora valido, evidentemente il nuovo governo mantiene una debita distanza contro i salvataggi in mare della società civile» scrive Sea Eye che riguardo al comportamento del governo maltese aggiunge: «Per cinque giorni Malta ha rifiutato di prendersi la responsabilità dei coordinamenti dei soccorso pur non negando che il soccorso è avvenuto nella zona Sar maltese, abbiamo deciso di sporgere denuncia per quanto accaduto», continua la Ong.

Vox

Pare che, finché rimarranno in vigore i decreti sicurezza – soprattutto il secondo -, che consentono di imporre il divieto di ingresso nelle acque territoriali alle navi delle ONG, questo divieto continuerà a essere imposto, anche senza Salvini al Viminale. Perché è la legge. E perché sono terrorizzati da quello che potrebbe accadere se non lo facessero. Questo è l’ultimo grande regalo di Salvini all’Italia.

Ma il deputato scafista PD:

Sali anche su questa. Vogliamo vederti speronare un’altra motovedetta con il tuo partito al governo.




2 pensieri su “Nave Ong respinta, Viminale: “Decreto Salvini è ancora in vigore””

  1. Solo tredici negri a bordo…non bastano, sono comunque troppo pochi!!! Eravamo sotto assedio fino ad una settimana fa, speriamo sia solo per colpa del mare mosso che negri e negrieri non sbarcano. PS: ma checil figlio di beppe grillo si e’iscritto a CasaPound recentemente?

I commenti sono chiusi.