Italiano perde casa e lavoro: costretto a vivere in un gazebo

Vox
Condividi!

Aveva un lavoro e una casa, in cui viveva con la madre. La ditta è fallita e lui ha perso tutto. E siccome è italiano, vive in uno spazio verde nel quartiere Torre di Padova. Lui si chiama Rossano e ha 47 anni.

A interessarsi al suo caso è stato Alain Luciani, consigliere della Lega. Dopo avere perso il lavoro, Rossano ha perso anche la mamma malata, che si è spenta tra le sua braccia.

Trovandosi senza lavoro e casa, solo al mondo, si è creato una sorta di “capanna” allestendo un gazebo in un giardino pubblico di Padova.

Una situazione che ha portato Luciani ad aprire una raccolta fonda online – la trovate a questo link – intitolata “Aiutiamo Rossano a ripartire”.

Ecco com'è costretto a vivere un Padovano…

Posted by Alain Luciani on Sunday, September 1, 2019

Vox

Intanto, loro se la spassano:

⛔Padova, Corso Milano… Pieno Centro Storico, A voi il giudizio…⛔ #PoveraPadova

Posted by Alain Luciani on Monday, August 19, 2019

Padova, babygang di maghrebini cacciano residenti italiani

Padova, troppi immigrati: 800 famiglie assumono guardie private




7 pensieri su “Italiano perde casa e lavoro: costretto a vivere in un gazebo”

  1. Renzo non è questo il punto. Le assistenti sociali non si prendono cura di lui evidentemente, non sarebbe arrivato a vivere in una tenda ai giardini pubblici ti pare?
    Se fosse stato straniero ne avrebbe avuto tre a far gara tra loro, una per trovargli lavoro, la seconda per cercargli casa e la terza il sussidio.
    Credo che fosse questo che Vox intendesse scrivendo di lui. Di come lo stato italiano prima ti metta in condizioni di perdere le cose essenziali per la vita, come la casa, la famiglia, poi con un semplice colpo di spugna cancelli i tuoi diritti inalienabili.

I commenti sono chiusi.