Italiani bocciano il ribaltone, solo 32% appoggia nuovo governo: Lega vola al 35%

Vox
Condividi!

Il golpe istituzionale di M5S e Pd fa infuriare gli italiani. Secondo l’ultimo sondaggio Noto solo il 32% valuta positivamente il governo del ribaltone. E gli elettori – attuali – del M5s sono spaccati a metà, un assaggio di quanto avverrà.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il 58% ritiene che Salvini abbia fatto “male” a rompere il contratto con i grillini. Insomma, gli italiani volevano una riedizione del governo populista, magari senza Conte. Ma tutto questo sarà perdonato non appena gli italiani vedranno visivamente il ribaltone. Il cambiamento è stato troppo repentino per essere registrato in modo scientifico dai sondaggi.

Se si votasse oggi, e prima dell’effetto ‘governo del ribaltone’, il Pd raggiungerebbe il 23% e i grillini il 20%. La Lega, da sola, è al 35%. Che quindi da sola avrebbe la maggioranza dei seggi. E quasi i 2/3 se si alleasse con FdI che ha il 7%. Infatti un’alleanza elettorale M5s-Pd dimezzerebbe i voti di entrambi.

Vox

Ma il governo sta simpatico alla Ue:




3 pensieri su “Italiani bocciano il ribaltone, solo 32% appoggia nuovo governo: Lega vola al 35%”

  1. Il M5S è una barca che sta affondando. E’ presumibile che i senatori grillini che vogliano votare NO in cambio di un posticino in Lega in questo momento siano ben più di 9.
    Chissà se Salvini userà quest’arma? La fiducia in senato è appesa ad un filo, ma se l’inciucio passasse la fiducia la Lega all’opposizione riuscirebbe a crescere ulteriormente, soprattutto agendo in contrasto con le intenzioni di questo governo di farabutti.
    Comunque vada a finire, la Lega ha il vento in poppa. La strategia di Salvini è troppo sottile per essere indovinata in anticipo… mentre è incomprensibile la ragione per cui Casaleggio jr. abbia deciso di distruggere così il M5S sacrificando anche Di Maio.

    1. Attenzione ai tanti sondaggi FALSI che danno la Lega in “crollo verticale”! Ovviamente adesso i troll piddini e grillini stanno inondando i social con insulti a Salvini e fake news, ma la gente intervistata per strada vomita disprezzo per questo governo comunista puzzolente di poltronari, sponsorizzato da Macron , Merkel e Vatic-ano. Vuoi sapere i motivi delle “strategie” grilline? Basta che osservi il comportamento dei VERMI: vanno dove c’è qualcosa che imputridisce. Chi mi fa più vomitare è quell’assassino demente di Grillo: un pezzo di letame che per i soldi venderebbe la madre. Ma sono tutti così. Vermi. E Di Maio ha anche il coraggio di citare il gen. DALLA CHIESA!!! Ma perché la figlia Rita non lo manda a cagare? Almeno lo sputtanerebbe in pubblico.

  2. Io 77,
    Son pensionato, ho 77 anni.
    Non sono iscritto da nesssuna parte.
    Ma non son di sinistra.
    Io la vedo così.
    Governo impostoci. EU.
    Inciucio schifoso.
    Le testimoninze scritte che troviamo sui giornali e sul web.,parlano chiaro, Pd e 5*s
    Tramato, prima che Lega tentassse di far giutizia.
    Io dico ,o continiamo a credere in noi stesssi ,Destra, Lega+ Fdi
    continiamo ad organizzarci meglio, o questi mettono radici che per 10 anni non vanno via.

    Ciao 77

I commenti sono chiusi.