Ong Eleonore, vince Salvini: i 104 clandestini portati via dall’Italia, vanno in 5 Paesi Ue

Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
I clandestini a bordo di nave Eleonore dell’ong tedesca Mission Lifeline, entrata illegalmente in acque italiana e poi a Pozzallo con 104 clandestini a bordo, saranno ricollocati in Germania, Lussemburgo, Irlanda, Portogallo e Francia.

Lo ha confermato il portavoce della Commissione europea. L’Esecutivo comunitario si è occupato del coordinamento dell’accoglienza su richiesta dello Stato di bandiera, la Germania, invitata dall’Italia (Viminale) a prendersi i clandestini. La Commissione non è invece coinvolta in modo diretto nelle vicende della Mare Jonio e della Alan Kurdi.

La nave è stata sequestrata. In arrivo maxi multa.




4 pensieri su “Ong Eleonore, vince Salvini: i 104 clandestini portati via dall’Italia, vanno in 5 Paesi Ue”

  1. vedremo se veramente i clandestini saranno inviati ai 5 stati che dicono di volerseli prendere. Abbiamo ancora fermi nel nostro paesi i clandestini sbarcati in precedenza da altre navi, già …. ricollocati, che sono ancora qui ad aspettare di essere trasferiti. Scommettiamo che ce li terremo tutti quanti noi?

  2. voglio comminare alla nave una multa di 300 mila euro, ma se è previsto per legge un milione perchè dobbiamo agire sempre con mano leggera? si dà un milione di multa, si arresta capitano ed equipaggio, buttando via la chiave, e si imbarcano i clandestini su una nave per riportarli da dove sono venuti. Per farlo bisogna avere due PALLE che attualmente ci stanno mancando ….

  3. vogliono comminare alla nave una multa di 300 mila euro, ma se è previsto per legge un milione perchè dobbiamo agire sempre con mano leggera? si dà un milione di multa, si arresta capitano ed equipaggio, buttando via la chiave, e si imbarcano i clandestini su una nave per riportarli da dove sono venuti. Per farlo bisogna avere due PALLE che attualmente ci stanno mancando ….

Lascia un commento