Merkel perde in casa: AfD (alleati Salvini) triplica voti in ex Germania Est

Vox
Condividi!

Brandeburgo
SPD 26.2
AfD 23.5
CDU 15.6
I Verdi 10.8
La Sinistra 10.7
BVB-FW 5.0

Sassonia (spoglio 68%)
CDU 34.1
AfD 30.2
La Sinistra 9.4
SPD 7.3
I Verdi 5.7

I cristiano-democratici (Cdu) della cancelliera Angela Merkel crollano di oltre 7 punti percentuali nelle elzioni regionali in Sassonia, nell’Est.

Vox

Si confermano primo partito con il 32,0% dei voti ma i populisti di destra dell’Afd sfondano il 27 per cento dei voti, triplicandoli.

Boom anche in Brendeburgo:




3 pensieri su “Merkel perde in casa: AfD (alleati Salvini) triplica voti in ex Germania Est”

  1. A proposito di voti avevo scritto un post ma poi per un movimento brusco si è cancellato, volevo dire che Di Maio con il suo reddito di cittadinanza perderà molti voti se eventualmente si andasse alle urne. È passato alla ricerca di impiego ma con i chilometri che dovranno fare i beneficiari credo che molti rinunceranno. I 250 km diventeranno il doppio, tra andata e ritorno, improbabile farli ogni giorno, sia per il malessere psicofisico che economico. La terza opzione prevede che il lavoro sia “in Italia” la vedo dura che una famiglia si smembri per ottemperare all’obbligo ecco.. I figli minori rimasti senza genitori, troppo impegnati a lavorare, potranno essere presi in carico dalle assistenti sociali di Bibbiano.

I commenti sono chiusi.