Ogni 6 minuti furto in negozio: boom in regioni con tanti immigrati

Vox
Condividi!

Nonostante il forte calo dell’ultimo anno, avviene un 1 furto ogni 6 minuti; 10 ogni ora e 246 ogni giorno. Erano 90 mila i negozi e le botteghe artigiane colpite nel 2017.

VERIFICA LA NOTIZIA

Un costo economico per gli operatori commerciali stimato dalla Cgia sui 3,3 miliardi di euro annui. Rispetto al 2014 (106.500 denunce), il calo in Italia è stato del 15,6%.

Oltre al grab and run (prendi e scappa), i metodi più usati per rubare la merce sugli scaffali sono la rottura di placche antitaccheggio e l’uso di borse schermate.

Se si rapporta il numero di furti denunciati dai negozianti e artigiani ogni 100mila abitanti, emerge una chiara tendenza: le regioni più colpite sono quelle ad alta densità di immigrati.

Vox

Infatti, la regione più “colpita” è l’Emilia Romagna (233,8). Poi la Toscana (215,4), la Liguria (207), la Lombardia (201,6) e il Piemonte (166,2).

In coda a questa non ambita graduatoria, la regione con meno immigrati in assoluto, il Molise (70,3), poi la Calabria (57) e la Basilicata (36,3). Il dato medio nazionale è 148,6.

Più immigrati uguale più crimini.




2 pensieri su “Ogni 6 minuti furto in negozio: boom in regioni con tanti immigrati”

  1. Confermo che siamo incazzati e aggiungo che se avete voglia e
    tempo, fate una capatina sul gruppo it.politica di usenet dove
    io diffondo moltissimi articoli di voxnews.info.
    Potete accedervi da qui ->
    https://groups.google.com/forum/#!forum/it.politica oppure
    da qualsiasi programma “news-reader”, tipo MesNews,
    OutlookExpress, Thunderbird e via dicendo.
    Saluto.
    😉

I commenti sono chiusi.