Bannon spiega ‘Giuseppi’: “Trump non appoggerà mai governo ribaltone”

Vox
Condividi!

“Se nascerà, sarà un governo dei porti aperti e delle borse aperte: quelle dell’Europa, che vorrà ricompensare il furto di sovranità ai danni dell’Italia”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Così, in un’intervista a “La Verità”, Steve Bannon, l’ex stratega di Donald Trump alla Casa Bianca che assicura “il presidente americano non appoggerà un esecutivo filocinese e filoUe”.

In un riferimento al tweet dei giorni scorsi con cui Trump ha fatto l”endorsement’ di Giuseppi, Bannon spiega: “Il presidente non avrebbe mai dato il suo endorsement a questo governo se avesse saputo che tipo di governo era. Un governo che non condivide le politiche trumpiane, un governo contro il patrimonio, pro Cina e pro immigrazione incontrollata”. Lo scrivemmo subito, è stato un tweet dettato da ignoranza delle situazione italiana. Troppo complessa per essere compresa dagli americani.

Vox

“Quello che poi mi sorprende – conclude – è che il presidente Trump, deriso e anche dileggiato dalla sinistra e dai leader del Pd, adesso diventi improvvisamente emblema di credibilità e autorevolezza, legittimando il governo italiano”.

Non sorprenderti, il Pd ha la faccia come il culo. I giornalisti pure.