PD e M5s daranno il Reddito di Cittadinanza a tutti gli immigrati

Vox
Condividi!

I cittadini extracomunitari che hanno fatto richiesta per avere il reddito di cittadinanza sono ancora senza reddito di cittadinanza, grazie alla Lega.

VERIFICA LA NOTIZIA

Da aprile le loro domande sono ferme all’Inps, perché manca un decreto attuativo. Questo significa che gli stranieri provenienti da un Paese extra Ue non hanno ancora ricevuto nessun sussidio mensile.

La legge di conversione del “decretone” su reddito e quota 100 ha infatti modificato i requisiti richiesti agli extracomunitari: serve una certificazione di reddito e patrimonio rilasciata dallo Stato di appartenenza. La famosa ‘clausola Ceccardi’ imposta dalla Lega ai grillini. Che ora non avranno più nessun ostacolo per regalare i vostri soldi a tutti gli immigrati che l’hanno chiesto. Anche a quelli con patrimoni in patria.

Vox

Questa disposizione però non si applica nei confronti di chi proviene da Stati “nei quali è oggettivamente impossibile acquisire le certificazioni”. Il 5 luglio una circolare dell’Inps ha ricordato che l’elenco di questi Stati va definito con un decreto del ministro del Lavoro di concerto con quello degli Esteri e ha fatto sapere che in attesa di quel provvedimento ha provveduto a sospendere l’esame di “tutte le domande“. Nel frattempo è arrivata la crisi di governo e il decreto non è mai stato presentato.

La disposizione, contenuta nei commi 1-bis e 1-ter dell’articolo 2, è stata voluta dalla Lega che ha presentato un emendamento in sede di conversione del decreto. Il comma 1-bis prevede che i cittadini stranieri non-Ue debbano appunto “produrre una certificazione rilasciata dalla competente autorità dello Stato estero, sui requisiti di reddito e patrimoniali, nonché sulla composizione del nucleo familiare“, che deve “essere presentata in una versione tradotta in lingua italiana e legalizzata dall’autorità consolare italiana”, come spiega la circolare Inps. Un certificato, aggiunge lo stesso istituto, che deve essere esibito “in fase di istruttoria, ai fini dell’accoglimento delle domande“.




5 pensieri su “PD e M5s daranno il Reddito di Cittadinanza a tutti gli immigrati”

  1. e te pareva eppoi anno il coraggio di fare un governo di piddioti senza andare all elezioni ma te credo chi caxxo li voterebbe ?? al voto vincierebbe salvini a mane basse io lo O VOTATO e lo voterò sempre che a ridato dignità all italia ma il potere dei comunisti di merda è troppo invingibile in qualche modo debbono vincere

    1. aggiungo poi che questo e tutto un complotto per far governare la sinistra che paga i trafficanti di crandestini li paga per farli arrivare da noi, mo’ vedrai questi riapre tutti i porti e torneremo ad avere una percentile di immigrati del 70% dopo che era scesa a solo il 7,5

I commenti sono chiusi.