Pd detta condizioni ai grillini: niente voto iscritti su Rousseau

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Come spartirsi le poltrone del governo del ribaltone a guida Giuseppe Conte è tema centrale del confronto che vede da alcune ore trattare a palazzo Chigi nello studio del vicepremier Luigi Di Maio, il capo politico M5s e il premier Conte da una parte ed il segretario e il vicesegretario Pd Nicola Zingaretti e Andrea Orlando.

Sotto questo aspetto, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari del possibile governo dei perdenti, il Pd avrebbe avanzato alcune richieste piuttosto gravi per dare il via libera alla premiership del cazzaro Giuseppe Conte, che dovrebbe essere nella spartizione delle poltrone visto come premier politico targato e scelto dai Cinquestelle.

Vox

C’è poi la richiesta al M5s di rinunciare al voto sulla piattaforma Rousseau riguardo all’alleanza, da affidarsi invece al solo voto delle assemblee dei gruppi parlamentari in nome di una ritrovata centralità del palazzo rispetto alla democrazia diretta.

Una seconda richiesta di svolta e discontinuità da parte del Pd riguarderebbe una condivisa forte e qualificata presenza di donne nel nuovo esecutivo, perché devono piazzare le amichette dei boiardi Pd.

Un governo di *****, in tutti i sensi.




5 pensieri su “Pd detta condizioni ai grillini: niente voto iscritti su Rousseau”

  1. Bisogna urlare il fatto che pubblicamente dichiarano di fare legge elettorale contro pericolo vada su la destra con soglia 40 %…

    La sinistra può governare il 25%…

    Vomito

I commenti sono chiusi.