M5s: “Italia non può aspettare il PD”, ribaltone sta per saltare

Vox
Condividi!

Rottura ad un passo

VERIFICA LA NOTIZIA
“La soluzione è Conte, il taglio dei parlamentari e la convergenza sugli altri 9 punti posti dal vicepresidente Di Maio. Non si può aspettare altro tempo su delle cose semplicemente di buon senso. È assurdo. L’Italia non può aspettare il Pd. Il Paese ha bisogno di correre, non possiamo restare fermi per i dubbi o le strategie di qualcuno”. Così il M5S in una nota che, di fatto, sembra una quasi chiusura del forno piddino.

Poco fa, invece, l’ultimo disperato appello di Zingaretti:

Vox

Zingaretti: faremo di tutto per andare al governo

M5S e Pd a un passo dalla rottura sulla formazione del governo. Una telefonata intercorsa oggi tra Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio sembrava aver ravvivato la trattativa tra Pd e M5s per provare a costruire un governo horror del ribaltone, ma poi nel pomeriggio la situazione è nuovamente precipitata, fino alla nota di quasi chiusura del M5s.

A 48 ore dall’inizio delle nuove consultazioni al Quirinale, dunque, la trattativa Pd-M5S sembra naufragare come un barcone. Inoltre, secondo indiscrezioni, entro le 10 di lunedì mattina, la Lega attende una risposta dal Movimento 5 Stelle su un’eventuale ripartenza dell’alleanza di Governo come alternativa alle elezioni anticipate. Ecco perché il M5s ha fretta. Terrorizzati dalle elezioni, nonostante i sondaggi farsa che sono usciti negli ultimi giorni (i sondaggi di agosto non hanno alcuna rilevanza scientifica).




9 pensieri su “M5s: “Italia non può aspettare il PD”, ribaltone sta per saltare”

  1. Ma voi veramente vi accontentate di avere un Salvini ministro degli interni che non è riuscito a fermare 1 sbarco!!! 1 eh! non dico 10…e Di Maio presidente? Voi volete un comunista alla Presidenza? Sto sognando.

I commenti sono chiusi.