Open Arms, Spagna ringrazia Patronaggio: nave militare spagnola prenderà solo 15 clandestini

Vox
Condividi!

Madrid ha confermato che la nave militare inviata verso Lampedusa continua la navigazione, ma prenderà a bordo solo 15 clandestini prelevati in Libia dalla nave spagnola Open Arms. Se non fosse stato per i grillini Trenta e Toninelli (e il TAR), se li sarebbero presi tutti e 140. Se non fosse stato per la toga rossa Patronaggio, se ne sarebbero presi almeno 83.

VERIFICA LA NOTIZIA

La nave Audaz è stata infatti inviata martedì dal governo spagnolo, per recuperare tutti i clandestini a bordo della nave spagnola bloccati a bordo a causa del divieto di sbarco italiano.

Appena appresa la notizia dell’arrivo della nave spagnola, Patronaggio si era precipitato in elicottero a Lampedusa, con un codazzo di fidati medici, e aveva ordinato lo sbarco per fantomatiche “emergenze sanitarie”:

Era un bluff: appena scesi da Open Arms tutti guariti, e si lamentano dei materassi

Vox

“E’ più utile e più efficace che termini il suo viaggio e ci riporti la quota” di persone “che ci spetta” nel quadro dell’accordo di ripartizione, ha dichiarato la numero due del governo, Carmen Calvo.

“Non sappiamo se un altro Paese potrà aggiungersi a questa suddivisione all’ultimo minuto, ma in linea di principio la nostra quota era di 15 e questo è il numero che porteremo nel nostro Paese”, ha proseguito. Il ministero della Difesa “ha detto dall’inizio che era più sicuro effettuare il trasferimento in mare, non per via aerea. È molto più sicuro e facile per le nostre forze armate”, secondo la vice presidente.

La Francia ha detto che ne accoglierà altri 40, il Portogallo 10, nel quadro dell’accordo cui dovrebbero partecipare anche Lussemburgo e Germania. Ma promettono sempre, poi non mantengono mai. E c’è Ocean Viking in attesa con 363 maschi a bordo.




Un pensiero su “Open Arms, Spagna ringrazia Patronaggio: nave militare spagnola prenderà solo 15 clandestini”

  1. Che aspetta la ocean viking, il nuovo governo PD 5S? Qualcuno li avverta che ci vorrà comunque molto tempo, si attrezzasero per il Natale.

I commenti sono chiusi.